• News
  • «Ascoliva Festival», appello ai vip per promuovere il territorio

«Ascoliva Festival», appello ai vip per promuovere il territorio

di Redazione Picenotime

sabato 27 luglio 2013

Sono stati tutti, ma proprio tutti, invitati: Neri Marcoré, Giuseppe Piccioni, Giovanni Allevi, Giobbe Covatta, Tullio Pericoli, Elio (e le Storie tese), Massimo Lopez, Saturnino, Massimiliano Ossini, Edoardo De Angelis, Cecilia Capriotti, Monica Riva, Dario Faini, B Twins, Carlo Mazzone, Peppe Iachini, Romano Fenati, Assunta Legnante, Emidio Morganti, Mattia Destro, Luigi Giorgi.

Un invito ai più famosi personaggi originari del Piceno parte dal centro turistico commerciale Ascolincentro per contribuire a promuovere Ascoli Piceno come capitale mondiale dell’oliva garantendo una propria presenza ad “Ascoliva Festival”, il festival dell’oliva ripiena all’ascolana, oppure sostenendo l’evento con un messaggio rivolto ai potenziali visitatori.

La città di Ascoli, dunque, chiama i propri “vip” a supportare questa prima edizione della manifestazione che si pone l’obiettivo di divenire il vero punto di riferimento per la valorizzazione del più importante prodotto gastronomico del territorio e per la creazione di consistenti flussi turistici.

L’oliva all’ascolana è un marchio inconfondibile e riconoscibile in tutto il mondo e noi vogliamo con questa nostra manifestazione consacrare il ruolo di Ascoli come capitale mondiale dell’oliva - hanno spiegato gli organizzatori di «Ascoliva Festival», che si svolgerà nel capoluogo piceno dall’8 al 15 Agosto prossimi -. Per questo chiediamo un aiuto a tutti i personaggi di origini picene conosciuti a livello nazionale per far sì che si riesca a veicolare il messaggio nella maniera più efficace. Stiamo utilizzando tutti i mezzi possibili per contattarli e invitarli a venire ad Ascoli in occasione di «Ascoliva Festival» o almeno ad aiutarci a promuovere l’evento con una loro dichiarazione”.

Ci auguriamo che qualcuno di loro raccolga il nostro invito – hanno concluso i rappresentanti di Ascolincentro – o che comunque possa, magari attraverso i social network, contribuire alla promozione del festival mondiale dell’oliva all’ascolana e, soprattutto, alla massima valorizzazione del nostro territorio”.


Olive all'ascolana

Olive all'ascolana