• News
  • Ascoli Picchio, scivolone della Berretti. Bene Allievi e Giovanissimi

Ascoli Picchio, scivolone della Berretti. Bene Allievi e Giovanissimi

di Redazione Picenotime

domenica 11 gennaio 2015

Sicuramente il mister Remo Orsini immaginava un altro ritorno in campionato dopo le feste natalizie per la sua Berretti ed invece deve inghiottire un boccone amaro come la terza sconfitta stagionale. La partita, disputatasi sul campo di Sant’Egidio alla Vibrata, ha visto i ragazzi bianconeri cedere alla organizzazione tattica degli abruzzesi de L'Aquila che hanno trionfato con il risultato di 0-1. Questa sconfitta lascia l’Ascoli a 29 punti in classifica alle spalle della capolista Aversa Normanna a quota 30 (i bianconeri si trovano con una partita in meno rispetto all’Aversa Normanna che nella prossima giornata dovrà rispettare il suo turno di riposo). Alle spalle del Picchio troviamo il Prato a 28, il Pescara a 26, il Benevento insieme alla Lupa Roma a 25, la Lucchese a 23 e la Carrarese a 21 punti. A scendere ancora incontriamo la stessa Aquila a 19 punti che anticipa il “duo” Tuttocuoio e Pisa a 18, a 16 punti invece c’è la Pistoiese, poi la Casertana a 14, il Grosseto a 13, il Teramo a 12, il Pontedera a 10 ed infine la Torres ad un punto. Nonostante la sconfitta l’Ascoli Picchio mantiene la miglior difesa del campionato con appena 11 reti subite; dato statistico che deve essere preso in esame per la prossima giornata che vedrà i bianconeri in trasferta in casa della Lupa Roma e che, in caso di risultato favorevole, potrebbe sancire il sorpasso in vetta ai danni del’Aversa Normanna.

Trionfano gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi che battono il Pescara con il punteggio di 2-1. Questa vittoria vale il nono trionfo in stagione e porta i ragazzi bianconeri a quota 30 punti ed in momentanea terza posizione, aspettando i risultati dagli altri campi. Il match è stato quasi interamente di marca bianconera; il Picchio sblocca le marcature già al 16’ del primo tempo grazie a Gabrielli. Un quarto d’ora dopo arriva il raddoppio del Ascoli con la realizzazione del solito Giannantonio, la partita viene gestita bene dai ragazzi bianconeri nonostante il goal abruzzese siglato al decimo minuto della ripresa da Pontesilli. Il primo successo annuale carica a mille la squadra che Domenica prossima sarà di scena in casa del Aversa Normanna, che si trova due punti sopra i bianconeri; sarà una sfida d’alta quota che ancora una volta dovrà misurare le ambizioni dell'Ascoli Picchio, ora a quota 30 in classifica. Guarda tutti dall'alto in basso in graduatoria la Roma forte dei suoi 37 punti. 

Pareggio senza goal quello fra i Giovanissimi Nazionali e la Lazio. L’incontro valevole per la prima giornata del girone di ritorno è andato di scena a Roma sul campo “Gentili” di via Vittorio Trucchi. Vista  la differenza di punti (11 a favore dei capitolini) il pareggio può essere tradotto in un evidente passo in avanti dei bianconeri di mister Di Pietro sia dal punto di vista del gioco che del controllo psicologico del match. Il pareggio odierno muove la classifica dei bianconeri che si trovano a quota 12 punti con 11 goal fatti e 19 subiti, in nona posizione in classifica. Primo posto della Roma a quota 30, poi Ternana (27), Latina (24), Lazio (22), Frosinone (20), Pescara (16), Virtus Lanciano (15) e Casertana (13). Chiusa la trasferta nella capitale l’Ascoli Picchio prepara la prima sfida del 2015 fra le mura amiche; il 18 Gennaio andrà di scena infatti l’incontro con gli abruzzesi della Virtus Lanciano.

© riproduzione riservata

ascoli picchio - settore giovanile

ascoli picchio - settore giovanile