• News
  • Ascoli, cade ancora la Berretti. Successo netto per i Giovanissimi

Ascoli, cade ancora la Berretti. Successo netto per i Giovanissimi

di Redazione Picenotime

domenica 18 gennaio 2015

Il 2015 inizia davvero male per la Berretti di mister Remo Orsini, due partite e altrettante sconfitte per i bianconeri. Lo scivolone di oggi è maturato sul campo “F.Gianni” di Roma contro i padroni di casa della Lupa Roma che conquistano l’intera posta in palio vincendo l’incontro per 1-0. Il match è stato disputato su buoni ritmi da parte del Picchio che però, proprio nel momento migliore, passa in svantaggio grazie alla marcatura di Bernadotto al 40’ del primo tempo. L’Ascoli Picchio attacca ma i suoi sforzi sono vani e torna dalla Capitale con una sconfitta che equivale alla quarta battuta d’arresto stagionale. La classifica resta ancora positiva per i ragazzi bianconeri che però oggi hanno fallito il sorpasso ai danni dell’Aversa Normanna, i suoi 29 punti la tengono in terza posizione. In testa balza il Prato che non fallisce l’occasione e sale a 31 punti inseguita dall’Aversa Normanna a 30, poi l’Ascoli Picchio a 29 e a scendere il Benevento e la Lupa Roma a 28, la Lucchese a 27, il Pescara a 26, il Tuttocuoio a 24, la Carrarese a 22, il Pisa a 21, L’Aquila a 19, la Pistoiese a 17, la Casertana a 14, Teramo e Grosseto a quota 13. Ultime due posizioni per il Pontedera a 10 e per la Torres a 4 punti. Il campionato Berretti tornerà la prossima settimana con i match valevoli per la diciassettesima giornata, ed in particolare con l’incontro fra l'Ascoli Picchio, in cerca di riscatto fra le mura amiche, e gli abruzzesi del Teramo.

Non vanno oltre il pari gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che chiudono il match contro l’Aversa Normanna con il risultato di 2-2. La sfida si è disputato sul campo “Comunale” di Trentola Ducenta (in provincia di Caserta) ed ha visto andare in goal per i ragazzi bianconeri Fabrizi e il solito Capozzi. Il pari odierno sa di beffa visto che l’Ascoli Picchio si trovava avanti nel punteggio e che la sfida contro i campani era una scontro al vertice fra la seconda e la terza della classe. Alla fine i bianconeri con questo pari salgono in classifica a quota 31 punti, distaccati sempre di 2 lunghezze dall’Aversa Normanna (33 punti) aspettando il risultato della Roma che alla luce di questo pareggio potrebbe allungare ancora in classifica. Resta comunque positiva la prova degli Allievi Nazionali che stanno dimostrando di potersela giocare con chiunque. Il prossimo turno metterà davanti al cammino dell’Ascoli Picchio proprio la capolista Roma in casa; sarà una sfida difficilissima ma più unica che rara per poter accorciare le distanze dalla vetta.

Vincono in maniera netta invece i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pietro che affondano la Virtus Lanciano per 4-1. Partita senza storia quella svoltasi sul campo “Stipa” di Castel di Lama, che ha visto i bianconeri andare in goal grazie alla marcature di Cardone, Capponi, Marino e Tracanna, autori tutti e quattro di una partita superba. La scioltezza del successo odierno dell’Ascoli Picchio fan ben sperare per il futuro ed intanto le permette di salire in classifica a quota 15 punti agganciando proprio la Virtus Lanciano. Classifica comandata ancora dalla Roma a quota 35 punti che, aspettando gli altri risultati, sale a + 8 sulle inseguitrici.  Nel prossimo turno i Giovanissimi Nazionali saranno di scena in casa della Casertana per cercare il terzo risultato utile consecutivo del 2015. 

© riproduzione riservata

ascoli picchio - settore giovanile

ascoli picchio - settore giovanile