• News
  • Farmacia comunale Spinetoli, Comitato chiama in causa sindaco

Farmacia comunale Spinetoli, Comitato chiama in causa sindaco

di Redazione Picenotime

lunedì 19 gennaio 2015

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa che ci è stato inoltrato dal Comitato per la salvaguardia della Farmacia Comunale di Spinetoli capoluogo 

Sono passati ormai 50 giorni dalla chiusura della Farmacia Comunale di Spinetoli capoluogo e da allora, nonostante le continue e vibranti proteste degli spinetolesi, non è successo niente di tutto quello che l'Amministrazione Comunale aveva promesso in diverse sedi e modi.

Il Comitato per la salvaguardia della Farmacia Comunale di Spinetoli capoluogo ha sollecitato piú volte gli Amministratori locali a dare spiegazioni sulla chiusura e indicazioni certe sul ripristino del servizio.

Purtroppo, mentre Sindaco e Vice Sindaco hanno continuato a sottrarsi, è intervenuto con determinazione l'Assessore delegato , che,oltre a bacchettare tutti (Comitato, Sindaco), ha mostrato gran confusione su soggetti coinvolti e su andamento dei fatti.

È intervenuto anche l'Amministratore Unico della Farmacia Spinetoli Srl dimostrando di non avere ben chiara la distinzione tra ruolo pubblico e privato e soprattutto di contraddirsi nella ricostruzione della vicenda.

Interventi questi che non hanno certo contribuito a fare chiarezza su quanto accaduto nè a dare certezze per il futuro ma hanno  anzi inasprito i rapporti.
 
Il Comitato chiede quindi ancora una volta al Sindaco di pronunciarsi in veste ufficiale - meglio ancora se in un'Assemblea Pubblica a Spinetoli o incontrando dei suoi rappresentanti -  su:

- perchè è stata chiusa la Farmacia di Spinetoli  senza informarne i cittadini e nonostante la pubblica smentita del Vice Sindaco e nonostante gli oltre 40.000 euro spesi pochi mesi prima per ristruttrurarla?

- quando riapre la Farmacia di Spinetoli e come mai non è stato ancora aperto il Dispensario provvisorio che era previsto nel giro di pochi giorni?

In mancanza di risposte chiare su quanto è realmente accaduto, sarà difficile per gli spinetolesi credere alle promesse degli Amministratori sul ripristino del servizio. La chiarezza e la trasparenza sono inoltre elementi fondamentali nel rapporto tra Amministratori e cittadini. Se mancano, viene meno il requisito della fiducia che è alla base della rappresentanza e della delega politica , che consentono agli eletti di amministrare.

polemiche continue a spinetoli sul caso farmacia

polemiche continue a spinetoli sul caso farmacia