• News
  • Ascoli, è il “Duca” Altinier la bocca da fuoco del Picchio

Ascoli, è il “Duca” Altinier la bocca da fuoco del Picchio

di Redazione Picenotime

martedì 27 gennaio 2015

L'Ascoli Picchio vanta il miglior attacco del girone B di Lega Pro dopo 22 giornate con 35 reti, un quarto delle quali realizzate da Cristian Altinier. L'attaccante lombardo, che compirà 32 anni il prossimo 15 Febbraio, è già andato a segno 9 volte in 18 presenze (11 da titolare), con un totale di 1004 minuti giocati (un gol ogni 112 minuti). 

Arrivato lo scorso 29 Agosto nel Piceno da svincolato, il centravanti lombardo (soprannominato dai compagni di squadra il "Duca" per i suoi modi garbati e gentili) ha dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol: sette gol di destro (di cui due su rigore) e due di testa, con tre doppiette contro Pro Piacenza, Santarcangelo e Tuttocuoio. Sono 7 le reti messe a segno al "Del Duca" e 2 quelle fuori casa, alle quali vanno aggiunti due assist vincenti. 

Mister Petrone gli sta dando molta fiducia negli ultimi mesi e con questa media si può fare un pensierino anche alla classifica cannonieri del girone B di Lega Pro, al momento comandata da Arma del Pisa con 13 reti, davanti a Bocalon del Prato (11), Cellini della Carrarese e Donnarumma del Teramo (10). Altinier segue a quota 9 in compagnia di Loviso del Gubbio, Sandomenico de L'Aquila e Lapadula del Teramo. 

Clicca qui per vedere il gol di Altinier al Gubbio

Clicca qui per vedere la doppietta di Altinier a Piacenza

Clicca qui per vedere il gol di Altinier al Grosseto

Clicca qui per vedere la doppietta di Altinier al Santarcangelo

Clicca qui per vedere la rete di Altinier alla Pistoiese

Clicca qui per vedere la doppietta di Altinier al Tuttocuoio

© riproduzione riservata

cristian altinier

cristian altinier