Aziena Sanitaria Territoriale Ascoli, Luca Gelati nominato nuovo Direttore delle Professioni Sanitarie
di Redazione Picenotime
sabato 09 settembre 2023
Il direttore dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli, Nicoletta Natalini, aggiunge un importante tassello al ventaglio delle professionalità a disposizione dell’organizzazione. Dopo la nomina del direttore amministrativo, Paola D’Eugenio, arriva la nomina del direttore delle professioni sanitarie nella persona del dr. Luca Gelati che prenderà servizio da lunedì 11 settembre.
Gelati vanta un curriculum ricco di competenza ed esperienze professionali e formative, che metterà a disposizione dell’AST di Ascoli e, quindi, di tutti i cittadini della provincia.
Laurea magistrale infermieristica e Master in management delle aziende sanitarie conseguiti presso università dell’Emilia Romagna e presso la Bocconi SDA. Ultimo incarico svolto: direttore assistenziale ff nell’Azienda Usl di Modena; precedentemente responsabile del servizio Clinical process innovation e dirigente nel dipartimento di emergenza urgenza. Durante lo svolgimento di questo ruolo ha ricoperto la carica di coordinatore nazionale SIMEU (Società Italiana Emergenza Urgenza) area nursing. E’ docente presso le università di Modena, Roma (La Sapienza), Ferrara, Sassari e Nuoro. Ha fatto parte di commissioni e delegazioni internazionali che lo hanno portato 2 volte in Cina; ha prodotto 21 pubblicazioni e numerosi poster; ha svolto ruolo di moderatore e relatore a molteplici convegni. E’ direttore-istruttore in numerosi corsi/brevetti (es. PTC BASE, PTC AVANZATO, AMLS, EPC, GEIRA, MIT, ecc.)
“Si tratta – dice la direttrice Natalini - di una nomina molto importante che sarà garanzia di efficienza e professionalità, di responsabilità e di coordinamento sanitario di tutti i profili professionali del comparto sanitario ospedalieri e territoriali. Si tratta di professionisti che sono la componente più numerosa e con un ruolo assistenziale fondamentale per il sistema sanitario, in prima linea nel fornire assistenza ai pazienti e garantire loro sicurezza e qualità delle prestazioni. Personale che dopo la pandemia sta cercando di ricostruirsi, ripartendo anche dalle relazioni tra professionisti che lavorano nel sistema.“
La Direzione Generale prosegue nel suo incessante impegno, iniziato il 17 luglio scorso ed augura al dr. Gelati buon lavoro, certa che il suo inserimento rappresenterà quella spinta professionale e formativa qualitativamente rilevante per tutte le strutture della AST di Ascoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Spezia-Parma 0-1, D'Angelo (“Sabato dobbiamo ripetere quanto di buono fatto oggi”) e Bandinelli (“Ko pesante”)
sab 02 dicembre • Serie B

Cosenza-Ternana 1-3, voci Caserta (“Accettiamo contestazione”) e Breda (“Gol bellissimi, non dobbiamo sprecare tempo")
sab 02 dicembre • Serie B

Pisa-Cremonese 0-0, voci Aquilani (“Episodi dubbi ci condannano ancora”) e Stroppa (“Punto che ci fa comodo”)
sab 02 dicembre • Serie B

Feralpisalò-Cittadella 0-1, voci Zaffaroni (“Gara equilibrata, mancata qualità”) e Gorini (“Dovevamo chiuderla prima”)
sab 02 dicembre • Serie B

Modena-Reggiana 2-1, voci Bianco (“Vittoria per la nostra splendida gente”) e Nesta (“La classifica non ci aspetta più”)
sab 02 dicembre • Serie B

Primavera 2 girone B, highlights Ascoli-Cesena 1-5
sab 02 dicembre • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli passa 2-0 a Treia con le reti di Marini e Panichi
sab 02 dicembre • Monticelli Calcio

Serie B 15° turno: al Modena il derby con la Reggiana. Colpi esterni di Parma, Cittadella e Ternana
sab 02 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli 3-1, i momenti chiave della partita
sab 02 dicembre • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, presentato il bando per la realizzazione del logo celebrativo del settantennale della Giostra
sab 02 dicembre • News

Venezia-Ascoli 3-1, la voce di Castori in sala stampa: “Occasionissima per il pareggio con Manzari”
sab 02 dicembre • Ascoli Time
