Ascoli Piceno, l'arcivescovo Palmieri nuovo vicepresidente della CEI per il Centro Italia
di Redazione Picenotime
martedì 23 maggio 2023
Si sta svolgendo a Roma l’Assemblea Generale dei Vescovi Italiani. Dopo aver incontrato nella giornata di ieri il Santo Padre Francesco, questa mattina i vescovi hanno eletto un vice presidente, tenendo conto della prassi, per l’area Centro.
Il nuovo vicepresidente della CEI per il Centro Italia è l’arcivescovo Gianpiero Palmieri, vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno. E’ una notizia che fa esultare di gioia tutta la Diocesi che si rallegra con il suo Pastore e gli assicura le preghiere per questo nuovo e delicato incarico.
Questo il commento del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti: "Le mie più sincere congratulazioni al nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Gianpiero Palmieri, per l'elezione a vice presidente della CEI - Conferenza Episcopale Italiana per l’area Centro. Un incarico prestigioso per colui che, attraverso l’ascolto e con grande spirito di comprensione, sta rappresentando una guida luminosa per la nostra comunità di fedeli".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
