• News
  • Fondazione Ascoli Cultura, sottoscritto atto di costituzione. Fioravanti: “Cultura al centro della crescita“

Fondazione Ascoli Cultura, sottoscritto atto di costituzione. Fioravanti: “Cultura al centro della crescita“

di Redazione Picenotime

giovedì 19 gennaio 2023

Nasce ufficialmente la "Fondazione Ascoli Cultura". Stamattina in Comune, presso la sala "De Carolis-Ferri", è stato sottoscritto l’atto costitutivo della nuova realtà. Nel corso della conferenza indetta sono stati illustrati compiti e obiettivi del progetto. La fondazione si occuperà della gestione e della valorizzazione dei contenitori culturali di proprietà dell’amministrazione comunale, a partire dall’istituto musicale "Gaspare Spontini" per poi comprendere anche teatri e la rete Ascoli Musei. 
''La cultura, in tutte le sue forme, resta al centro del percorso di crescita e promozione della nostra splendida città''. Queste le parole del sindaco Marco Fioravanti. Presenti per l'occasione anche il notaio Francesco Filauri, in qualità di responsabile della firma dell'atto, il notaio ed ex sindaco Nazzareno Cappelli che sarà il nuovo presidente della Fondazione Ascoli Cultura, la vice presidente Ada Gentili, i membri del cda, il professor Stefano Papetti, Aldo Pizzingrilli, Valeria Germani e la revisore dei conti Milena Ciotti.
La Fondazione Ascoli Cultura si preoccuperà di gestire e amministrare gli immobili comunali perseguendo la promozione e lo sviluppo di tutte le attività culturali. L'unico socio fondatore resterà il comune di Ascoli che ogni anno provederà ad un versamento di 30mila euro per garantire lo svolgimento e la realizzazione delle iniziative previste. Tutti i membri del cda resteranno in carica 3 anni e potranno essere rinnovati.


© Riproduzione riservata

Commenti