• News
  • Offida, sindaco Massa presenta la sua maggioranza. “Linea guida di ciò che metteremo in campo sarà la sostenibilità”

Offida, sindaco Massa presenta la sua maggioranza. “Linea guida di ciò che metteremo in campo sarà la sostenibilità”

di Redazione Picenotime

venerdì 21 giugno 2024

Il Sindaco di Offida presenta la sua maggioranza. Nella mattinata del 21 giugno, Luigi Massa ha reso nota l’ampia distribuzione di ruoli e incarichi e soprattutto di lavoro - come ha tenuto a precisare - del nuovo gruppo consiliare.

Dopo il risultato straordinario delle scorse amministrative – continua il Primo cittadino - in cui abbiamo ottenuto una larga fiducia che viene dall’operato della vecchia amministrazione, oggi presentiamo i consiglieri che hanno ricevuto il mandato che sarà caratterizzato da diverse novità. Innanzitutto ogni consigliere, oltre ad affiancare uno o più assessori, avrà una delega autonoma e, inoltre, parteciperanno tutti alle riunioni di Giunta comunale”.

Se riuscissimo a mantenere all’interno del gruppo anche i consiglieri senza delega – aggiunge il Consigliere Stefano D’Angelo - ci guadagnerebbe tutta la squadra. Come capogruppo cercherò di mantenere il legame e farò da collante”.

Massa in questa maniera responsabilizza ciascun componente per dare sempre più risposte concrete e pensare a un progetto sempre più ampio per Offida.

La nostra squadra rappresenterà tutti i cittadini – dichiara Massa – Ci sono tutti i più buoni auspici per rispondere alle esigenze, aspettative e sogni degli offidani. Il lavoro da fare è tanto e l’abbiamo espresso puntualmente sul programma elettorale che abbiamo elaborato contestualmente agli incontri che abbiamo fatto e che continueremo a fare con i cittadini. La linea guida di tutto ciò che metteremo in campo sarà la sostenibilità".


Il nuovo Consiglio Comunale si insedierà il 26 giugno alle 18;30 e già il 27 ci sarà la prima Giunta.

Ruoli e deleghe

Luigi Massa,  Bilancio, Personale, Sanità e Società Partecipate.

Davide Butteri, vice sindaco e Assessore alla Sostenibilità Economica e alla Gestione Territoriale, con delega al Patrimonio, alla Gestione del Territorio, alle Opere pubbliche, Progetti Sisma e Pnrr.

Isabella Bosano, Assessora alla Sostenibilità Sociale e all’Attrattività turistica sostenibile, con deleghe al Sostegno alle Fragilità Sociali e all’Infanzia, all’Istruzione di qualità, al Sostegno alla Genitorialità, all’Inclusività, allo Sviluppo turistico e dell’Accoglienza.

Marica Cataldi, Assessora alla Sostenibilità Istituzionale, Resilienza e Strategie Culturali, con delega alla Cultura, al Commercio e Attività Produttive, all’Associazionismo e Politiche Giovanili, agli Organi Istituzionali e di Partecipazione civica, all’Informazione e coordinamento forum per il programma.

Fabio Amabili, Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Territorio sicuro con deleghe all’Urbanistica ed edilizia, all’Ambiente, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e Affari generali.

Stefano D’Angelo, Capogruppo consiliare con delega specifica ai Progetti di sostegno alle Politiche dell’integrazione internazionale.

Roberto Barbizzi, Consigliere con delega specifica allo Sport e Tempo Libero. Supporterà l’Assessora Cataldi per l’associazionismo e le Politiche Giovanili e l’Assessore Amabili per la Protezione Civile.

Simone Perozzi, Consigliere con delega all’Agricoltura e Valorizzazione Agroalimentare. Collaborerà con l’Assessore Butteri per la Gestione del Territorio e delle Opere Pubbliche e l’Assessora Bosano per lo Sviluppo Turistico e dell’Accoglienza.

Simona Fioravanti, Consigliera con delega alle Pari Opportunità. In supporto di Bosano per il Sostegno alle Fragilità Sociali e dell’Infanzia, di Cataldi per il Commercio e Attività produttive.  

© Riproduzione riservata

Commenti