• News
  • Quintana Ascoli Piceno, la bella Benedetta Vitelli è la dama di Porta Maggiore: ''Amo in modo viscerale questi colori''

Quintana Ascoli Piceno, la bella Benedetta Vitelli è la dama di Porta Maggiore: ''Amo in modo viscerale questi colori''

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 agosto 2022

Anche il sestiere di Porta Maggiore ha presentato il volto della dama che andrà ad arricchire con il suo fascino la caratteristica sfilata della Tradizione della Giostra della Quintana di Agosto di Ascoli Piceno. Si tratta della splendida Benedetta Vitelli, 29enne ascolana nipote dello storico console Mario e da sempre legata ai colori neroverdi. ''La mia famiglia è da sempre molto legata a Porta maggiore e alla Quintana – ha spiegato Benedetta -. Amo in modo viscerale questi colori. Vivo fuori, ma questa volta riuscirò a godermela. Ho sempre desiderato di interpretare questo ruolo. Da bambina ho già sfilato. Sarà una grande emozione e un grande onore. Non vedo l'ora che arrivi domenica''.

A fare gli onori di casa chiaramente sono stati come di consueto il console David Vitelli e il caposestiere Marco Regnicoli: ''Mario Vitelli ha rappresentato una figura unica per Porta Maggiore e per la Quintana. E' un’emozione grandissima vedere qui sua nipote, era arrivato il momento che coronasse il suo sogno''. 


© Riproduzione riservata

Commenti