• News
  • Ascoli Piceno, ecco la serata in teatro per i 125 anni del Picchio. Fioravanti: ''Presenteremo nuova Curva Sud''

Ascoli Piceno, ecco la serata in teatro per i 125 anni del Picchio. Fioravanti: ''Presenteremo nuova Curva Sud''

di Redazione Picenotime

lunedì 30 ottobre 2023

Ascoli è qui la festa. Fervono i preparativi per la serata di Mercoledì 1° Novembre allestita al Teatro Ventidio Basso alle ore 20:30  per celebrare i 125 anni di storia del Picchio. Stamattina la presentazione è avvenuta nel corso della conferenza stampa tenuta nella sala della Vittoria della Pinacoteca Civica. Prima dell'inizio dei vari momenti allestiti, dalle 16 alle 20 al foyer del teatro sarà possibile visitare alcuni dei cimeli che poi saranno esposti nel nuovo museo dell'Ascoli Calcio che verrà realizzato allo stadio all'interno del progetto riguardante la nuova Curva Sud.

''In apertura di serata presenteremo ufficialmente la Curva Sud proiettando il video rendering di come verrà realizzata e di come verrà poi valorizzato tutto lo stadio - spiega il sindaco Marco Fioravanti -. La casa dei tifosi ascolani sarà collegata in modo omogeneo alla Tribuna Mazzone. Realizzeremo anche il museo dell’Ascoli Calcio e stiamo valutando un progetto per legarlo alle figure degli indimeticati Rozzi e Mazzone. Questa serata serve per ricordare il passato e costruire un futuro dove cercheremo di fare in modo che si possa vivere il Del Duca durante tutto l'anno''.

Data la limitata disponibilità di posti sarà possibile seguire la serata in diretta su Vera Tv e sulla pagina Facebook del Comune. ''Come amministrazione abbiamo voluto che partecipassero tutti i giocatori e lo staff attuale per far capire alla squadra di oggi dove si trovano e cosa rappresenta l’Ascoli – sostiene l'assessore allo sport Nico Stallone -. A loro si aggiungeranno tantissimi ospiti che interverranno con grande entusiasmo. Abbiamo avuto una risposta enorme ai contest e nel corso della serata sveleremo i vincitori. La curiosità è che tra i migliori giocatori della storia ce ne sarà anche uno di oggi, ovvero Botteghin. Allo stadio i festeggiamenti erano già iniziati a Settembre con la festa dei tifosi. Questa invece è una cerimonia istituzionale che andava vissuta in maniera diversa''.

Tanti i protagonisti presenti. Dai presidenti alla guida del club da dopo Rozzi ad oggi, a vari tecnici sempre rimasti legati alla piazza e tanti giocatori. Una serata da non perdere.

Prima della festa al Teatro Ventidio Basso, i tifosi de "Li Callare" danno appuntamento a tutti alle ore 18 al campo "Ferruccio Squarcia" (entrata settore prato) per un tributo speciale ai 125 anni dell'Ascoli Calcio 1898. 




© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 30 ottobre 2023

La nuova curva sud si fa con il cemento e ferro, no con i video se c'era il grande Costantino da un pezzo che era fatta..al popolo Piceno è stanco di aspettare..Un gran saluto A Triestebianconera..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


WLF62
lunedì 30 ottobre 2023

Concordo in pieno con thealvaropugnaloni Osimo , fatti e poche chiacchiere, mi sembra tanto campagna per andare in regione.


AGIF
martedì 31 ottobre 2023

IL SINDACO AMA ASCOLI ED È UN GRANDISSIMO TIFOSO QUINDI DI LUI MI FIDO!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.