News
di Redazione Picenotime
Un altro brutto lutto ha colpito la città di Ascoli Piceno. A spegnersi all'età di 49 anni è stato Mauro Morganti, noto a tutti come 'Sumo', ristoratore e titolare insieme alla moglie Giuseppina della storica pizzeria "Tatanka", locale di via D'Ancaria divenuto nel corso degli anni punto di riferimento del centro storico per giovani e anziani.
Un malore accusato nella tarda serata di ieri, l'arrivo dell'ambulanza e la corsa al Pronto Soccorso dell'ospedale "Mazzoni". Nella notte purtroppo le sue condizioni sono peggiorate e alla fine Mauro non ce l'ha fatta lasciando un vuoto incolmabile all'interno della tifoseria del Picchio, nel mondo della Quintana e in tutta la città. Al sestiere di Porta Maggiore aveva sempre dato un prezioso contributo prima come consigliere poi nelle attività di taverna. Lascia la moglie Giuseppina, la mamma Francesca e la sorella Alessandra.
Proprio la Quintana di Ascoli e il sestiere di Porta Maggiore hanno voluto dedicargli alcune righe con un post comparso sulla propria pagina Facebook: ''Ci abbiamo messo un po' a scrivere queste righe da condividere con tutti voi – si legge sulla pagina dell'arme neroverde -. La notizia della scomparsa di Mauro ci ha colti tutti alla sprovvista, e ci lascia dentro un dolore inimmaginabile. I nostri pensieri sono rivolti a Pina e Alessandra ed a tutti i cari che piangono la sua scomparsa, in questa tragica mattinata. Vogliamo ricordarti sorridente come sei sempre stato. Ciao Mauro...fai buon viaggio''.
Immancabile il pensiero degli Ultras 1898, Mauro era da sempre tifosissimo dell'Ascoli: ''Un brutto risveglio per tutti noi... ci lascia un bianconero, un quintanaro, un ascolano vero. Un amico. Un uomo dalla straordinaria bontà con il quale abbiamo condiviso gradoni e passioni. Dalla Quintana alle posizioni politiche alle trasferte per il Picchio. Chi non ha mai mangiato un calzone nel tuo locale. Le parole non sono facili da scrivere. Ci dispiace non aver mantenuto la promessa fatta ad una tua richiesta. A Montecarlo andremo insieme Mauro un giorno. Buon viaggio amico nostro, buon viaggio neroverde, buon viaggio Sumo''.
Anche l'Ascoli Calcio ha voluto manifestare la propria vicinanza: ''Ciao Sumo''.
riservata 1****