• News
  • Ascoli e Monteprandone, borse di studio per gli studenti delle scuole superiori. Al via le domande per i contributi

Ascoli e Monteprandone, borse di studio per gli studenti delle scuole superiori. Al via le domande per i contributi

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 maggio 2023

La Regione Marche ha approvato gli indirizzi operativi per l’assegnazione di borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2022/2023. Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Ascoli Piceno. Gli studenti residenti ad Ascoli Piceno, frequentanti le istituzioni scolastiche superiori di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a €. 10.632,94.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello predisposto dalla Regione Marche e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:
a mezzo pec : comune.ap@pec.it
a mezzo e-mail : protocollo@comune.ap.itsolo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Arringo, n. 7 aperto dal lunedì
al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 17.00 del giorno 06 giugno 2023. Le istanze di accesso, debitamente compilate e corredate dal documento di identità del richiedente in corso di validità e dalla attestazione ISEE in corso di validità, dovranno essere, a pena di nullità, sottoscritte dal genitore dell'alunno, ovvero, in alternativa, da chi ne esercita la potestà, da chi ha a carico lo studente beneficiario, o dallo studente stesso se maggiorenne. Si raccomanda di compilare il modulo di richiesta in modo corretto e leggibile in ogni sua parte e, in special modo, di specificare correttamente l’Istituto scolastico frequentato dallo studente, fermo restando che qualora la richiesta risulti incompleta o irregolare, la stessa sarà esclusa.


Monteprandone. Per presentare la domanda è necessario che lo studente sia residente nel Comune di Monteprandone e iscritto nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria e che l’attestazione ISEE, in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non sia superiore a 10.632,94 euro.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello presente sul sito www.comune.monteprandone.ap.it.

Le istanze, debitamente compilate, dovranno pervenire entro e non oltre giovedì  8 giugno 2023, con una sola delle seguenti modalità: via email  protocollo@comune.monteprandone.ap.it  o via P.E.C.  comune.monteprandone@emarche.it.  

Solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda, completa di allegati già fotocopiati, potrà essere consegnata, a mano esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo, Delegazione Comunale in via delle Magnolie, Centobuchi.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, all’Ufficio Servizi Sociali di Monteprandone tel. 0735-710935/41 o all’Ufficio Informazioni Servizi sociali della Delegazione di Centobuchi tel. 0735-710825.

© Riproduzione riservata

Commenti