• News
  • Ascoli Picchio, il “sergente” Petrone ritrova il “soldato” Perez

Ascoli Picchio, il “sergente” Petrone ritrova il “soldato” Perez

di Redazione Picenotime

giovedì 12 febbraio 2015

Dopo 86 giorni di digiuno Leonardo Perez è finalmente tornato al gol nell'emozionante match vinto dall'Ascoli Picchio contro la Spal. 

Il 25enne attaccante di Mesagne, arrivato la scorsa estate nel Piceno dal Cittadella con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto, non gonfiava la rete avversaria dallo scorso 14 Novembre, quando aprì le marcature nel rotondo 4-0 interno al Forlì. 

Sono diventate 7 le sue marcature in campionato, tutte decisive, alle quali va aggiunta la rete nello scoppiettante derby di Coppa Italia contro l'Ancona: rigore vincente a Pistoia nella prima giornata, doppietta la settimana seguente contro L'Aquila, gol pesantissimo allo scadere a Savona, centro del definitivo 1-1 nel big-match contro il Pisa più i gol già citati contro Forlì e Spal. Sono 19 finora le presenze in campionato (14 dal primo minuto), con un totale di 1397 minuti giocati e una media esatta di un gol ogni 200 giri di lancette. 

Per Perez anche 5 assist vincenti, 6 cartellini gialli ed un lavoro generoso su tutto il fronte d'attacco soprattutto nella prima parte di stagione, quando il compagno di reparto Cristian Altinier faticava ad entrare in forma dopo la mancata preparazione estiva. Il gol messo a segno contro la Spal ha permesso al possente centravanti di eguagliare il suo miglior bottino stagionale tra i professionisti: 4 centri in Serie B con il Cittadella nel 2013/2014, 7 reti a Pisa in Prima Divisione nel 2012/2013, 4 reti nel 2011/2012 sempre a Pisa in C1 ed altre 4 marcature nel 2009/2010 in C2 a Gubbio. 

Ora mister Petrone e tutti i tifosi bianconeri si augurano che il "soldato" Perez, autore di 4 gol nella partitella in famiglia di oggi al "Del Duca", possa raggiungere al più presto la doppia cifra, magari già nella battaglia all'Arena Garibaldi di Pisa del 27 Febbraio o, perchè no, anche prima...

Clicca qui per vedere il gol di Perez contro l'Ancona

Clicca qui per vedere il gol di Perez a Pistoia

Clicca qui per vedere la doppietta di Perez contro L'Aquila

Clicca qui per vedere il gol di Perez a Savona

Clicca qui per vedere il gol di Perez al Pisa

Clicca qui per vedere il gol di Perez contro il Forlì

Clicca qui per vedere il gol di Perez alla Spal

© riproduzione riservata

leonardo perez

leonardo perez