• News
  • Pisa-Ascoli, una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie

Pisa-Ascoli, una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie

di Redazione Picenotime

domenica 22 febbraio 2015

Dopo la vittoria sul Savona che ha permesso all'Ascoli Picchio di tornare capolista solitaria del girone B di Lega Pro, in casa bianconera si pensa già al big-match in programma Venerdì 27 Febbraio alle ore 20:45 all'Arena Garibaldi di Pisa. Contro i nerazzurri di Braglia, reduci dal pari di Pontedera, andrà in scena una sfida cruciale per il prosieguo del campionato e ci sarà bisogno dell'aiuto di una tifoseria che non ha fatto mai mancare sostegno e vicinanza a mister Petrone ed ai suoi ragazzi. 

E' previsto un esodo importante di supporters ascolani nell'impianto pisano, per una gara che sotto la Torre è vista come una sorta di ultima spiaggia per puntare ancora alla vittoria del torneo. Emblematico in tal senso il comunicato ufficiale dei Gruppi della Nord dopo la gara di Pontedera: “Nonostante la brutta prestazione odierna, ora più che mai pensiamo che sia necessario restare uniti e vicini alla squadra in vista della partita di venerdi: una partita che vale una stagione. Tutti insieme bisogna dare tutto per vincerla! La squadra deve mettercela tutta e lottare alla morte, come oggi non è stato fatto, e tutti i tifosi devono affollare l’Arena e spingere e tifare per 90 minuti. Venerdi è troppo importante: bisogna vincere a tutti i costi. TUTTI ALL’ARENA!".

Anche gli Ultras 1898 si stanno organizzando per seguire la partita valida come anticipo della 27esima giornata del girone B, come confermato da un comunicato pubblicato sul profilo Facebook ufficiale.

"Ora più che mai ABBIAMO BISOGNO di tutti coloro che amano la gloriosa maglia dell'Ascoli, gli stessi che sono stati in grado di lottare per riprendersi la propria dignità e che hanno sostenuto la squadra dal primo giorno di ritiro e la continueranno a supportare a prescindere dal risultato sul campo. Quelli che con spirito guerriero, indomito ed ardito, in questi anni, non si sono mai lasciati abbattere dalle difficoltà ed hanno portato avanti il nome e l'onore di un intero territorio anche quando a pochi importava delle sorti del Picchio. NON ABBIAMO BISOGNO, invece, di altri allenatori all'infuori del mister seduto in panchina; di tutti coloro che non fanno altro che parlare di moduli e schemi di gioco e che aprono bocca soltanto per commentare le scelte tecniche. Chi pensa di venire venerdì a Pisa con questo atteggiamento o con il telefonino in mano farebbe meglio a restare a casa e non partire per nulla. Siamo stufi di vedere gente che passa tutto il tempo a scattare foto ed a filmare la curva invece di cantare e supportare incessantemente la squadra. E' arrivato il momento di tirare fuori cattiveria e rabbia e di sostenere l'Ascoli dall'inizio alla fine senza se e senza ma, per continuare la marcia verso la gloria. TUTTI A PISA".

Il club Veterani 74, come ormai consuetudine, organizza un pullman per la trasferta dell'Ascoli a Pisa. Per informazioni e/o prenotazioni si può chiamare Piero Travaglini al numero 347/0719542.

Nel pomeriggio di oggi è ufficialmente iniziata la prevendita dei tagliandi per assistere alla gara dell'Arena Garibaldi. Il costo del biglietto è di 12,50 euro compreso diritto di prevendita, è valida l'opzione "Porta un'amico". Già decine di biglietti venduti.

Clicca qui per vedere gli highlights di Ascoli-Pisa 1-1 dell'11 Ottobre 2014

© riproduzione riservata

curva nord arena - curva sud del duca

curva nord arena - curva sud del duca