• News
  • “Marche Eccellenti”: riconoscimenti per molte imprese del Piceno

“Marche Eccellenti”: riconoscimenti per molte imprese del Piceno

di Redazione Picenotime

lunedì 23 febbraio 2015

Imprese Picene “eccellenze” marchigiane. Sono state premiate a Pesaro le 30 aziende Cna della Regione Marche più innovative del 2014, scelte dopo un’attenta selezione dal format Cna che va sotto il nome di “Marche eccellenti”.

Per la Cna di Ascoli Piceno ha ricevuto l’ambito riconoscimento la “Dienpi Srl”, di San Benedetto del Tronto, che oltre ad essersi distinta nell'innovazione dalle persone ha ricevuto anche il premio speciale "impresa socialmente responsabile" 2014. “E’ un premio a cui teniamo molto, spiega Doriana Marini, presidente provinciale di Cna Federmoda e titolare della Dienpi – ed è molto importante come testimonianza del costante impegno che mettiamo nel rispecchiare tutti gli standard di qualità dei prodotti e in materia di protezione ed etica del lavoro”.

Questi gli altri premiati del Piceno, con attestati e menzioni speciali: “San Luigi Gonzaga”, di Castorano,  che si è distinta per l'innovazione dalla strategia; “Eurosoftware srl”, impegnata per l'innovazione dal sistema di relazioni. Infine è stata analizzata dalla Cna di Ascoli, ma è un azienda del fermano, l’Agricola “Filomena sas”, di Montefortino, che è rientrata fra le menzioni nella categoria innovazione dal mercato. Per la Cna provinciale di Ascoli la raccolta di dati per la valutazione delle imprese di competenza territoriale, è stata curata da Monica Fagnani.

“Le Marche Eccellenti premiano – spiega Luigi Passaretti, presidente della Cna Picena - quelle piccole e medie imprese artigiane che anche in un anno di crisi profonda come è stato il 2014, non hanno rinunciato a perseguire gli obiettivi di innovazione e competitività per stare sul mercato. Cna Innovazione Marche ha premiato le imprese più innovative del 2014 scelte tra 260 aziende selezionate dalla Cna Marche e tenute sotto osservazione per tutto l’anno. La rilevante presenza di imprese della nostra provincia, oltre a inorgoglirci, ci fa ben sperare per la ripresa della nostra economia”.

cna ascoli alle premiazioni di marche eccellenti

cna ascoli alle premiazioni di marche eccellenti