News
di Redazione Picenotime
Piceno University Card, ecco il servizio rivolto agli studenti universitari che avranno a disposizione una app per essere sempre aggiornati sulle promozioni dei commercianti del territorio. Il nuovo progetto realizzato dal Consorzio Universitario Piceno e realizzato con i fondi stanziati dalla Fondazione Carisap, una somma pari a 60mila euro, è stato presentato stamattina in Comune.
''Questo strumento consentirà di avere delle agevolazioni con gli esercenti presenti in provincia – spiega Roberta Faraotti, presidente del Cup -. Una connessione veloce tra università e territorio, rivolta anche alle associazioni. Il mondo universitario abbiamo visto quanto sta crescendo e di recente si è voluto investire anche sullo studentato grazie all'aiuto di un imprenditore locale (Giuliano Tosti ndr). Un grazie poi va alla Unicam e alla Politecnica delle Marche. Attraverso tutte queste componenti si è così sviluppato un rapporto di collaborazione che vede bollire in pentola tanti progetti. La nostra provincia pullula di giovani intraprendenti e dobbiamo fornire loro tutti i servizi necessari''.
Alle sue parole sono poi seguite quelle di Maurizio Frascarelli, presidente fondazione Carisap: ''La fondazione ha voluto sostenere subito questa idea, perché va migliorare l'offerta universitaria guardando non tanto alla formazione ma soprattutto ai servizi connessi. Lo sviluppo di questa app contribuirà a rendere ancora più attrattiva la nostra università''.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****