• News
  • Ascoli, una giornata per Dell'Orco e Addae. Altobelli finisce ko

Ascoli, una giornata per Dell'Orco e Addae. Altobelli finisce ko

di Redazione Picenotime

lunedì 02 marzo 2015

Il Giudice Sportivo di Lega Pro ha squalificato per una giornata i bianconeri Cristian Dell'Orco e Bright Addae dopo il match vinto per 1-0 dall'Ascoli Picchio a Pisa. 

Il 21enne terzino sinistro è stato espulso al 76' "per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo" (nello specifico l'attaccante nerazzurro Andrea Arrighini), mentre il 22enne centrocampista ghanese ha accusato l'ottavo cartellino giallo della stagione nei minuti di recupero. Restano in diffida Daniele Mori, Ivan Lanni, Cristian Altinier e Carlo Pelagatti, mentre nelle file della Lucchese (prossimo avversario dell'Ascoli al "Del Duca" Domenica 8 Marzo alle ore 18) è stato fermato per una giornata il centrocampista Samuele Pizza.

Il Giudice Sportivo ha inoltre comminato una pesante multa di 7500 euro al club bianconero "perchè propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio dell'incontro dopo aver sfondato i cancelli di accesso, entravano nel settore dello stadio loro riservato aggredendo due addetti alla sicurezza e due rappresentanti delle forze dell'ordine, che necessitavano di ricovero in ospedale; i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo e lanciavano nel settore dell'opposta tifoseria tre fumogeni accesi, il tutto senza conseguenze".

Brutte notizie invece per il 22enne centrocampista Daniele Altobelli, che ha accusato una frattura da stress al perone della gamba sinistra, come certificato dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto questa mattina. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni, ma per infortuni di questo tipo si prevede almeno un mese di stop.

© riproduzione riservata

bright addae

bright addae