• News
  • Caso Prysmian ad Ascoli, gli Ultras 1898 al fianco dei lavoratori

Caso Prysmian ad Ascoli, gli Ultras 1898 al fianco dei lavoratori

di Redazione Picenotime

martedì 03 marzo 2015

Anche gli Ultras 1898 scendono in campo per difendere i diritti dei lavoratori dello stabilimento ascolano Prysmian, che rischia di chiudere i battenti a breve lasciando in un mare di difficoltà centinaia di famiglie del territorio. Stasera, come recita il comunicato ufficiale dei tifosi bianconeri, verrà organizzata la prima di tante iniziative per dimostrare massima solidarietà a chi è vittima di questa drammatica vicenda.

"Per una volta non siamo qui a parlare di Ascoli Calcio ma di una problematica che ci coinvolge come amanti del nostro territorio... IL LAVORO!

Come tutti sapranno l’ennesimo stabilimento ascolano è in procinto di chiudere i battenti lasciando sul lastrico più di 120 famiglie in un contesto già disastrato dalla chiusura delle maggiori aziende del territorio.

Ci sentiamo in dovere di portare la nostra solidarietà ai lavoratori della Prysmian sostenendoli in una battaglia che ci trova in prima linea come persone impegnate nelle cause della nostra città, calcistiche e non.

Come gruppo Ultras 1898 Martedì 3 Marzo trasformeremo la solita riunione settimanale in un incontro nei pressi del presidio indetto dai lavoratori stessi, per sostenere le loro ragioni.

Non possiamo rimanere impassibili davanti al totale svisceramento del comparto lavorativo Piceno, una volta motore della città e costola attiva della nostra tifoseria.

Per questo INVITIAMO TUTTA LA TIFOSERIA ad essere presente alle ore 21:30 di Martedì di fronte ai cancelli della Prysmian. A DIFESA DELLA NOSTRA DIGNITA’, UNITI NELLA BATTAGLIA!"

Chiusura Prysmian, Castelli sollecita l'intervento di Renzi

stabilimento Prysmian

stabilimento Prysmian