• News
  • Castel di Lama, allarme aumento varianti Covid. Il Comune vieta l'uso di spazi pubblici

Castel di Lama, allarme aumento varianti Covid. Il Comune vieta l'uso di spazi pubblici

di Redazione Picenotime

venerdì 05 marzo 2021

Allarme contagi in aumento a Castel di Lama. L'incremento dei casi di positività legati al Covid-19 ha costretto il sindaco Mauro Bochicchio e l'amministrazione comunale ad adottare una nuova ordinanza. Nella stessa si è deciso di vietare l'utilizzo dei seguenti spazi pubblici: pista di pattinaggio, piazza della Libertà, campo da basket di via Vignà, parco giochi di via Trento (solo il rettangolo in erba sintetica) e campetto di calcio ubicato all'interno del parco della Pace.

A far pendere il Comune lamense verso questa urgente decisione è stato l'attuale aumento dei contagi, con oltre il 50% dei nuovi casi di positività dovuti alle varianti covid. L'amministrazione inoltre ha consigliato alla cittadinanza di tenere la massima prudenza al fine di evitare la nascita di un focolaio.

Inoltre a seguito della chiusura delle scuole medie il primo cittadino ha voluto rendere noto che il servizio scuolabus resterà immutato. Nonostante il basso numero di studenti che usufruiscono del trasporto scolastico, saranno lo stesso garantiti orari e percorsi delle corse quotidiane previste. La minor presenza di studenti sugli scuolabus consentirà di aumentare il distanziamento all'interno degli stessi.


Mauro Bochicchio

Mauro Bochicchio

© Riproduzione riservata

Commenti