Castel di Lama, allarme aumento varianti Covid. Il Comune vieta l'uso di spazi pubblici
di Redazione Picenotime
venerdì 05 marzo 2021
Allarme contagi in aumento a Castel di Lama. L'incremento dei casi di positività legati al Covid-19 ha costretto il sindaco Mauro Bochicchio e l'amministrazione comunale ad adottare una nuova ordinanza. Nella stessa si è deciso di vietare l'utilizzo dei seguenti spazi pubblici: pista di pattinaggio, piazza della Libertà, campo da basket di via Vignà, parco giochi di via Trento (solo il rettangolo in erba sintetica) e campetto di calcio ubicato all'interno del parco della Pace.
A far pendere il Comune lamense verso questa urgente decisione è stato l'attuale aumento dei contagi, con oltre il 50% dei nuovi casi di positività dovuti alle varianti covid. L'amministrazione inoltre ha consigliato alla cittadinanza di tenere la massima prudenza al fine di evitare la nascita di un focolaio.
Inoltre a seguito della chiusura delle scuole medie il primo cittadino ha voluto rendere noto che il servizio scuolabus resterà immutato. Nonostante il basso numero di studenti che usufruiscono del trasporto scolastico, saranno lo stesso garantiti orari e percorsi delle corse quotidiane previste. La minor presenza di studenti sugli scuolabus consentirà di aumentare il distanziamento all'interno degli stessi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
