Monsampolo del Tronto, consegnati Bonus Nuovi Nati. Narcisi: “Grazie a chi ha allargato la famiglia nel nostro comune”
di Redazione Picenotime
martedì 23 maggio 2023
Lunedì 22 maggio presso la Scuola dell’Infanzia di Via Pascoli si è svolta la cerimonia di consegna del Bonus Nuovi Nati nel 2022. Una misura fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto per sostenere la natalità e le famiglie con contributi che variano dai 150 ai 300 euro in base all’ISEE, sottoforma di buoni spesa, da utilizzare esclusivamente per l’acquisto di prodotti per l'infanzia nelle farmacie del territorio comunale. Sono 29 i bambini nati nel 2022 e residenti a Monsampolo, di cui 24 quelli che hanno fatto richiesta e ottenuto il bonus.
La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Massimo Narcisi, dell’assessore ai servizi sociali Alessia Esposto, dell’assessore al bilancio Marco Teodori, del consigliere delegato all’istruzione Gianni Felicioni, della presidente della cooperativa Tangram Barbara Scarpantoni, della presidente dell’associazione Michelepertutti Cristiana Carniel e della responsabile Nati per leggere di Monsampolo Stefania Ciotti.
L’iniziativa di ieri rientra all’interno del programma del festival “INSIEME famiglie al centro - attività diffuse rivolte alla famiglia” organizzato dall’Amministrazione Comunale grazie al contributo dell’Ambito Territoriale Sociale 21. Un evento pensato per genitori e i propri figli inaugurato lo scorso 15 maggio che sta riscuotendo un importante successo in termini di partecipazione sempre numerosa ai diversi eventi in programma.
"Il Bonus Nuovi Nati è una misura introdotta nel 2020 per offrire un contributo alle famiglie nel primo anno di vita dei propri figli – ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi - Una misura nel quale crediamo molto e che orami è diventata strutturale e per la quale continueremo sicuramente ad investire anche nel futuro. Ci tengo a ringraziare tutte le famiglie che hanno partecipato alla cerimonia e soprattutto per aver deciso di costruire o di allargare la propria famiglia a Monsampolo. Continueremo a impegnarci affinché il nostro comune diventi sempre più un paese a misura delle famiglie in grado di offrire servizi ed opportunità per poter far crescere nel migliore dei modi i propri figli".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
