• News
  • JESSICA CICCARELLA LANCIA LA LIBERO VOLLEY: "SIAMO MOLTO FORTI"

JESSICA CICCARELLA LANCIA LA LIBERO VOLLEY: "SIAMO MOLTO FORTI"

di Redazione Picenotime

martedì 30 ottobre 2012


È arrivata ad Ascoli Piceno solo quest'anno ma ha già le idee molto chiare sul proprio futuro. Il suo obiettivo è quello di vincere sempre e contro qualsiasi squadra per portare la Libero Volley del tecnico Massimo Grilli il più in alto possibile in questa stagione. Stiamo parlando di Jessica Ciccarella, uno dei nuovi acquisti fortemente voluti dal presidente Pignoloni e dal suo staff per far compiere il salto di qualità alla compagine picena nel campionato di Serie C.

Jessica, l'inizio di campionato è stato molto positivo, con due vittorie in tre gare. Sei soddisfatta?

Moltissimo, anche se ancora non sono riuscita a digerire la sconfitta rimediata qualche giorno fa contro Ripatransone. Era una gara decisamente alla nostra portata ed è stato davvero un peccato che non siamo riuscite a vincerla. Per quanto riguarda l'avvio di stagione, comunque, sono rimasta abbastanza sorpresa, perchè abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, con un carattere forte. La soddisfazione, dunque, è tanta. Sono sicura che ci toglieremo delle bellissime soddisfazioni nel corso del campionato.

Come ti sei trovata in questa nuova città, anche se sei nata a Colli del Tronto?

Mi sono trovata benissimo sin dal primo giorno in cui ho messo piede in palestra. Il mister è davvero una brava persona ed ho legato moltissimo con tutte le compagne di squadra. Alcune le conoscevo già, come ad esempio Eleonora Marcucci e Flavia Icaro, ma anche le altre mi hanno destato immediatamente un'ottima impressione, ispirandomi fiducia e facendomi trovare subito a mio agio.

L'obiettivo principale per la Libero Volley rimane la salvezza, ma credi che sia necessario alzare l'asticella dopo le ultime buone prestazioni?

Non lo so. Però devo ammettere che siamo una formazione davvero molto forte e non vedo tante squadre di gran lunga superiori alla nostra. Siamo coperte in ogni reparto e siamo soprattutto tanto motivate. Per ognuna di noi, del resto, questa appena cominciata rappresenta una stagione particolare, nella quale cercare la propria rivalsa. Nello spogliatoio si respira un clima stupendo e c'è tanta voglia di far bene.

Il mister che cosa vi ha detto riguardo a questo inizio di campionato?

All'inizio della preparazione atletica ci disse che ci saremmo divertite e devo ammettere che ha avuto ragione. Questa estate ci aveva visto bene, anche se è ancora presto, visto che il campionato è cominciato da poco.

Sabato sera giocherete a Treia. Che gara ti aspetti?

Sinceramente ancora non ne abbiamo parlato di questa partita e pensiamo solamente ad allenarci del migliore dei modi. Affronteremo una squadra che non conosciamo e lo faremo con la dovuta attenzione, considerando il fatto che ogni partita deve essere preparata bene. La cosa più importante, però, al di là dell'avversario, sarà giocare come sappiamo fare.