• News
  • Ascoli Calcio, niente Jesina e scarpe da ricomprare dopo il furto

Ascoli Calcio, niente Jesina e scarpe da ricomprare dopo il furto

di Redazione Picenotime

sabato 17 agosto 2013

Non è stata delle migliori la ripresa degli allenamenti dopo la sosta di Ferragosto per i giocatori dell'Ascoli Calcio, che si sono trovati davanti agli occhi una sorpresa per nulla gradevole.

Un gruppo di ignoti, infatti, ha fatto irruzione in piena notte al Centro Sportivo Città di Ascoli prelevando un ingente quantitativo di materiale sportivo: "Hanno portato via tantissime paia di scarpe nuove ed alcuni borsoni per trasportarle all'esterno - ha dichiarato a Picenotime.it il team manager Pierluigi Petritola -. Alcuni calciatori si sono visti privati anche di 4/5 paia, con tutti i disagi del caso. Stamattina ci siamo già messi al lavoro per acquistare scarpe nuove, ma ovviamente abbiamo dovuto annullare l'amichevole con la Jesina. Non c'erano infatti i tempi tecnici per sformare le calzature ed evitare che ai ragazzi venissero fuori fastidiose bolle ai piedi a due settimane dall'inizio del campionato. Ci dispiace perchè avevamo accettato con molto piacere l'invito della Jesina, ma non era il caso di rischiare".

Annullato quindi ufficialmente il test amichevole in programma domani alle ore 18 allo stadio "Carotti" di Jesi. Il club biancorosso ha espresso il proprio rammarico per la decisione sul proprio sito ufficiale, evidenziando come "sia stato fatto tutto il possibile per organizzare la trasferta della squadra ascolana accollandosi anche spese organizzative e di trasferta" (tra l'altro prassi comune quando si invita un club a giocare un'amichevole, l'Ascoli nella circostanza avrebbe rinunciato alla metà dell'incasso).

I bianconeri di mister Pergolizzi torneranno quindi in campo Giovedì 22 Agosto, alle ore 21, presso lo stadio comunale di Piano D'Accio contro il Teramo, formazione di Lega Pro Seconda Divisione.

© riproduzione riservata

Centro Sportivo Città di Ascoli

Centro Sportivo Città di Ascoli