Ascoli Piceno, in piazza Arringo apre la 'Salsamenteria MaClè' nel segno della tradizione
di Redazione Picenotime
martedì 02 luglio 2024
Una giovane imprenditrice e una nuova attività, nel segno di una tradizione familiare iniziata nel primo dopoguerra e, da allora, mai interrotta. Lei è Maria Grazia Clerici, figlia di Giovanni e nipote di Luigi, figure storiche della lavorazione delle carni e, in generale, della gastronomia ascolana. A partire da questo primo weekend di luglio Maria Grazia arricchirà l’offerta commerciale del centro storico ascolano con la ‘Salsamenteria MaClè’, in piazza Arringo. Le parole d’ordine sono le stesse che hanno accompagnato negli anni nonno Luigi e papà Giovanni: perseveranza nel lavoro e prodotti, locali, di qualità.
“Sono felicissima di poter esprimere la mia passione in questa attività – commenta Maria Grazia, da tempo impegnata nella macelleria di famiglia a Porta Cappuccina -. Da sempre amo lavorare con i migliori prodotti del territorio, mettendo in pratica le ricette della tradizione con le olive, i cremini e con tanti altri piatti. Da oggi lo farò in un’attività tutta mia e posso assicurare che darò tutta me stessa, portando tutta l’esperienza maturata negli anni”.
“Oltre alle olive e alle altre prelibatezze del fritto misto prepareremo anche dei primi, molto selezionati – prosegue la titolare –. Infatti, per via del fatto che useremo esclusivamente prodotti freschi, avremo ogni volta solo il ‘primo del giorno’, che potrà essere consumato sul posto o portato via. In generale, tutto ciò che cucineremo potrà essere preso anche da asporto. Non mancheranno gli aperitivi – conclude Maria Grazia Clerici – ma sempre nel segno della tradizione: niente cocktail, solo birre artigianali, vini locali di qualità e, immancabile, lo spritz. Vi aspettiamo in piazza Arringo!”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Sestiere Porta Maggiore: con 'In Nomine Populi' tradizione, fede e musica popolare si incontrano in Piazza Immacolata
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'eclettico Ciccanti punto di forza della Primavera di Ledesma. Contratto fino al 2027
gio 22 maggio • Ascoli Time

Allievi Atletico Ascoli, mister Pieri: “Lavoriamo con metodo ed idee condivise. Formazione resta al primo posto”
gio 22 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: 'Numeri 10', presentato a Palazzo dei Capitani il nuovo libro di Walter Veltroni
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Potenza Picena, ministro della Cultura Giuli in visita a Villa Buonaccorsi. Acquaroli: “Si avvia programma di recupero”
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Alunni scuola secondaria 'M.Curzi' di San Benedetto del Tronto finalisti al Festival Internazionale 'CIAK Junior'
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli, recital di pianoforte con Gianluca Luisi all'auditorium ''Emidio Neroni''
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, in arrivo appuntamento con ''L'arte del Vino all'Arengo''che celebra tradizione, arte e sapori unici
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

''Buona la prima – Festa degli Incontri'': a Grottammare festa dei ragazzi dell’ACR della diocesi
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, Giornata FAI al Villaggio dei Pescatori per celebrare la biodiversità marina
gio 22 maggio • Eventi e Cultura
