• News
  • Spinetoli, cresce il malcontento dopo 120 giorni senza farmacia

Spinetoli, cresce il malcontento dopo 120 giorni senza farmacia

di Redazione Picenotime

giovedì 02 aprile 2015

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa che ci è stato inoltrato dai rappresentanti del Comitato per la salvaguardia della farmacia di Spinetoli capoluogo.

Da quattro mesi Spinetoli è senza servizio farmaceutico. Il 2 Dicembre scorso infatti l'Amministrazione Comunale, con una decisione politica vergognosa, chiuse la Farmacia Comunale in deroga del Capoluogo e la trasferì a Pagliare, togliendo di  fatto un servizio pubblico a 800 Spinetolesi. 

Oltre al danno la beffa: in quei giorni gli Amministratori e gli operatori rassicurarono gli utenti, dicendo che nel giro di un mese il servizio sarebbe stato riattivato. Ad oggi invece non si hanno notizie del bando per la nuova Farmacia e non si sa quando, chi ,come e dove aprirà il Dispensario provvisorio.

Sembra che l'Amministrazione Provinciale, che ha già espletato la relativa procedura, per dare il via al Dispensario stia aspettando che il Comune di Spinetoli si decida ad eliminare le assurde condizioni previste nella Delibera di Giunta n 7 del 20.1.15 (famosa in zona come la "delibera col pizzo da 40.000 euro).

Il Comitato per la salvaguardia della farmacia di Spinetoli capoluogo chiede all'Amministrazione Provinciale e al Presidente D'Erasmo, che si è fatto responsabilmente carico del problema, di sollecitare il Comune di Spinetoli e/o in caso di traccheggiamenti di procedere direttamente all'istituzione del Dispensario.

Il Comitato chiede comunque al Sindaco Luciani di tener conto questa volta delle reali necessità dei cittadini spinetolesi, che sono esasperati da questa brutta vicenda e disposti a clamorose azioni di protesta contro gli Amministratori locali nel caso di ulteriori immotivati ritardi.

spinetoli - 120 giorni senza farmacia

spinetoli - 120 giorni senza farmacia