• News
  • Quintana di Ascoli, è caccia al biglietto per la Giostra di Luglio. Estrazione tra tesserati a Porta Romana

Quintana di Ascoli, è caccia al biglietto per la Giostra di Luglio. Estrazione tra tesserati a Porta Romana

di Redazione Picenotime

sabato 26 giugno 2021

L'annuncio del Magnifico Messere Marco Fioravanti e del presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti nel corso della conferenza stampa di Giovedì 24 Giugno ha ufficialmente lanciato la caccia ai pochissimi posti disponibili per assistere alla Giostra del prossimo 10 Luglio. Come sancito saranno complessivamente 1000 gli spettatori presenti al Campo dei Giochi, figuranti compresi. Ciascun sestiere potrà partecipare al corteo che si sviluperà per le vie della città con 60 unità. Numero al quale si andranno ad aggiungere il gruppo comunale e i castelli. Ad ogni sestiere, inoltre, è stato riservato un diritto di prelazione per un numero limitato di biglietti che ognuno potrà decidere di assegnare ai propri sestieranti. La prelazione avrà luogo mercoledì 30 Giugno e Giovedì 1° luglio, poi dal giorno seguente (Venerdì 2 Luglio) tutti i restanti biglietti saranno messi in vendita per tutti gli altri. Immaginabile la ressa che potrebbe verificarsi  presso la biglietteria del teatro di Piazza del Popolo con i tagliandi che probabilmente saranno polverizzati in un'ora circa. 

A Porta Romana è stata presa una scelta saggia. Ovvero assegnare i tagliandi riservati all'arme rossoazzurra con un'estrazione rivolta a tutti i tesserati che avverrà Martedì 29 Giugno in occasione dell'assemblea dei soci. Dato che, a prescindere da come andranno le cose, ci saranno quintanari scontenti in ogni sestiere, quella presa dal comitato di Porta Romana è stata una decisione finalizzata ad evitare distinzioni e favoritismi di qualsiasi genere. Questo il messaggio diramato dal sestiere dell'unicorno attraveso i propri  canali ufficiali: ''Martedì 29 Giugno in occasione dell’assemblea dei soci in programma per le ore 21,30 presso la sede del nostro Sestiere, per chi vuole assistere alla Giostra della Quintana di luglio al Campo dei Giochi, sarà possibile partecipare all’estrazione del diritto di prelazione per acquistare i biglietti concessi al Sestiere di Porta Romana in virtù del numero limitato di tagliandi riservati dal Magnifico Messere e dal Consiglio degli Anziani. La decisione è stata presa dal Comitato di Sestiere che ha voluto dare la possibilità a tutti gli interessati di poter avere la possibilità di assistere alla Giostra senza fare distinzioni e favoritismi di alcun genere.

Per poter partecipare all’estrazione sarà necessario essere in possesso della tessera di socio del Sestiere di Porta Romana (sarà estratto il numero della tessera). Chi non ha ancora sottoscritto la tessera potrà farlo nei prossimi eventi in programma (partita Italia-Austria di stasera, presentazione dama di luglio di domani domenica 27 prevista alle 20,30) e fino ad un minuto prima rispetto al momento dell’estrazione che sarà effettuata alle ore 22,30 in punto di martedì 29.
Questo l’ordine dei biglietti relativi ai settori che saranno estratti:
- n. 30 biglietti della gradinata nord (prezzo 18 €);
- n. 5 biglietti della Tribuna centrale numerata Autorità (prezzo 50 €).
I fortunati per poter ritirare il biglietto che gli concederà la possibilità di assistere alla Giostra di luglio al Campo dei Giochi dovranno essere presenti al momento dell’estrazione oppure delegare una persona di fiducia che dovrà versare il prezzo del tagliando e consegnare una copia del documento valido, una copia della tessera sanitaria/codice fiscale e il numero di telefono del beneficiario del biglietto che sarà presente al Campo dei Giochi sabato 10 luglio.
In mancanza delle condizioni richieste non si potrà avere diritto al biglietto che sarà reinserito nell’estrazione''.

© Riproduzione riservata

Commenti