• News
  • Ascoli Piceno, l'alta moda della Cna finisce al Festival del Cinema di Venezia con 'Fashion mood movie'

Ascoli Piceno, l'alta moda della Cna finisce al Festival del Cinema di Venezia con 'Fashion mood movie'

di Redazione Picenotime

venerdì 26 agosto 2022

La Cna di Ascoli Piceno, l'amministrazione comunale e le aziende associate attive nel settore del fashion sono attese, tra qualche giorno, in una delle vetrine più esclusive del panorama internazionale del cinema. Grazie al progetto “Fashion Mood Movie” quattro importanti brand del territorio saranno ospiti di Casa Fabrique, lo spazio messo a disposizione dalla nota rivista cinematografica per mettere in scena incontri, proiezioni e dibattiti che si svilupperanno durante la 79esima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia. La preziosa occasione è stata presentata stamattina presso la sala Cola d'Amatrice. ''Questo è un momento molto importante per città e territorio - esordisce il sindaco Marco Fioravanti - Avremo la nostra Ascoli presente al noto festival del cinema di Venezia. Tutto ciò è potuto avvenire grazie a Giorgia Fiori che ci ha permesso di entrare in questo grande evento internazionale. Lei è stata la persona che ha voluto fortemente la presenza di Ascoli e la ringraziamo per tutto ciò. Stiamo puntando molto sulla formazione all'interno del settore cinematografico. Ma oltre a ciò proseguiamo nel portare avanti un lavoro metodico fatto di tante azioni coordinate''. 

Nel pomeriggio di giovedì 1 settembre, nell’esclusiva location di Villa Malusa situata a pochi metri di distanza dal Palazzo del cinema di Lido di Venezia, la Cna di Ascoli avrà l’onore di inaugurare il ricco calendario eventi di Casa Fabrique durante il primo incontro in programma, presentando le ultime novità dal mondo della moda e mettendo in mostra le splendide creazioni frutto del tipico saper fare dell’imprenditoria picena. ''Abbiamo trovato aziende dinamiche che non hanno perso l'attimo - aggiunge Arianna Trillini, presidente della Cna Picena -. Tutte avevano voglia di farsi conoscere e di far conoscere il territorio Piceno. Come Cna crediamo fortemente nella possibilità di creare questa sinergia e saremo sempre presenti ogni volta che l'amministrazione vorrà interpellarci''.

A rappresentare il territorio di fronte a una platea di attori, registi e addetti ai lavori del settore cinematografico e non solo saranno quattro eccellenze del territorio, che insieme all’attrice Giorgia Fiori - già protagonista sulla passerella della sfilata Fashion Mood andata in scena lo scorso luglio a Grottammare - porteranno all’attenzione del pubblico capi e accessori realizzati dai maestri della sartoria picena e marchigiana. ''La parola chiave è la collaborazione - commenta l'attrice ascolana - Unire le forze credo che sia fondamentale per cercare di cambiare le cose. Ascoli dal punto di vista cinematografico e turistico può dire davvero tanto. Ho spinto molto per cercare di far sì che venissero conosciute le eccellenze del Piceno''. ''Si sono manifestate una serie di coincidenze assolutamente irripetibili con Giorgia Fiori, che ringrazio, Cna e comune di Ascoli - conclude Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli -. La qualitàdei nostri artigiani sarà il fattore sul quale punteremo portandolo in un contesto internazionale''.


© Riproduzione riservata

Commenti