• News
  • Quintana Ascoli Piceno, primo torneo storico cavalleresco: Melosso vince ancora al bersaglio. Gara all'anello a Savini

Quintana Ascoli Piceno, primo torneo storico cavalleresco: Melosso vince ancora al bersaglio. Gara all'anello a Savini

di Redazione Picenotime

sabato 06 gennaio 2024

Grande successo per il primo torneo storico cavalleresco 'Ascoli: città della Quintana', andato in scena nella giornata odierna al Campo dei Giochi in occasione del 70ennale della Giostra ascolana. Tanti i cavalieri che di volta in volta si sono cimentati singolarmente nelle due gare al bersaglio e all'anello. Nel primo caso Lorenzo Melosso ha confermato la sua leadership dopo la vittoria del palio nella Quintana di Agosto 2023 per il sestiere di Porta Romana. L'ascolano stavolta ha sbaragliato la concorrenza in sella ad Aethos con 1.272 punti. Dietro lui il "cannibale" di Porta Solestà Luca Innocenzi che si è classificato secondo con la ben collaudata Love Story (1.262) e quinto invece su Alube Boreale (1.240). La vittoria nella gara all'anello invece è andata a Lorenzo Savini, che proprio nel 2023 ha fatto il suo esordio come portacolori di Porta Maggiore. Il cavaliere pescarese ha chiuso con 1.184 punti in sella a Sopran  Hedley.

Soddisfazione anche per il sindaco Marco Fioravanti che attraverso i suoi canali social ha commentato: ''Grande successo per la prima edizione del Torneo Storico "Ascoli: città della Quintana"! Il modo migliore per aprire il 70ennale della nostra rievocazione storica! Complimenti a Lorenzo Savini e Lorenzo Melosso per essersi rispettivamente aggiudicati la sfida all'anello e quella al bersaglio, un grazie a tutti i cavalieri che hanno dato spettacolo allo Squarcia!''.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 




© Riproduzione riservata

Commenti