• News
  • Ascoli Piceno, presentata la Notte Bianca di Porta Maggiore. Tanti i momenti previsti, chiusura con Bobby Solo

Ascoli Piceno, presentata la Notte Bianca di Porta Maggiore. Tanti i momenti previsti, chiusura con Bobby Solo

di Redazione Picenotime

lunedì 18 luglio 2022

Venerdì 22 Luglio 2022 Piazza Immacolata e il quartiere di Porta Maggiore daranno vita all'attesa Notte Bianca.  A partire dalle 20,30 fino allo scoccare della mezzanotte sarano davvero tanti gli spettacoli e le iniziative previsti nella piazza centrale e nelle principali vie limitrofe. L'edizione di quest'anno, presentata proprio stamattina in comune nella consueta sala De Carolis-Ferri, si concluderà con il concerto di Bobby Solo che costituirà l'evento clou della serata. A presentare l'edizione 2022 sono stati il sindaco Marco Fioravanti, il vice sindaco Gianni Silvestri, gli assessori Nico Stallone e Monia Vallesi.

''Siamo tornati praticamente alla normalità dopo due anni difficili - ha commentato il vice sindaco Silvestri -. Quello della Notte Bianca di Porta Maggiore è un percorso iniziato dodici anni fa. Si è pensato di allargare il raggio d'azione in diverse zone con tanti eventi di tutti i tipi''. ''E' bene ricordare che queste notti bianche sno state realizzate grazie ad un finanziatore privato che ci ha permesso di non impiegare risorse pubbliche'', ha aggiunto il sindaco Fioravanti.

''Queste notti bianche nascono soprattutto per le attività commerciali - ha rimarcato l'assessore al commercio Nico Stallone -. Questo quartiere, Porta Maggiore, rappresenta il bacino più importante di attività di negozi dopo il centro storico. L’idea che vogliamo portare avanti è quella di creare una notte bianca per ciascun quartiere della città''.

Estra si conferma Main Sponsor della Notte Bianca di Ascoli Piceno

Estra è ancora una volta al fianco del Comune di Ascoli Piceno per la Notte Bianca di Porta Maggiore, in programma domani, venerdì 22 luglio, confermandosi main sponsor con un prezioso supporto.

Sosteniamo con impegno e dedizione, con un contributo molto importante, la città di Ascoli Piceno nell'organizzazione di un evento rilevante come la Notte Bianca. Estra – afferma il presidente di Estra Prometeo, Marco Gnocchini, in rappresentanza del Gruppo - tiene tantissimo alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, ritenendo che possano essere un grande volano per il rilancio economico. Per diverso tempo, causa pandemia, non si sono potuti celebrare eventi di questa portata che sono apprezzati da tutta la cittadinanza. L'auspicio è che questa ripartenza possa estendersi ai vari comparti della vita di ogni giorno. La nostra azienda, a tal proposito, è sempre attenta alla comunità in tutte le sue espressioni appoggiando attività culturali, sociali e sportive".

Il programma prevede tanti momenti dislocati nelle principali vie del quartiere: esibizioni sportive, danza, balli latino americani, musica live, dj set e sfilate di bellezza. 



© Riproduzione riservata

Commenti