Ascoli Piceno, iniziati gli interventi di ristrutturazione e miglioramento del mattatoio
di Redazione Picenotime
martedì 28 settembre 2021
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno informa che, nei giorni scorsi, hanno preso il via gli interventi di ristrutturazione e miglioramento del mattatoio. “Ci siamo impegnati a reperire le risorse necessarie per effettuare questi lavori, che si svolgeranno garantendo il più possibile la continuità del servizio ad allevatori ascolani, operatori della filiera zootecnica, dipendenti e quanti fruiscono della struttura - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti -. Il mattatoio di Ascoli è il più grande delle Marche e rappresenta una struttura strategica per l’economia del territorio. Per questo siamo voluti intervenire con rapidità e concretezza, grazie a un fattivo lavoro di squadra con gli uffici comunali di Patrimonio, Lavori Pubblici ed Edilizia e anche attraverso una sinergica collaborazione con la Regione Marche, a partire dal presidente Francesco Acquaroli e dagli assessori Guido Castelli e Mirco Carloni".
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli: “Abbiamo predisposto un cronoprogramma degli interventi che permetterà lo svolgimento più rapido possibile dei lavori, cercando di recare il minor numero di disagi a quanti utilizzano la struttura”. A concludere è stato l’assessore al bilancio e al patrimonio Dario Corradetti: “Con il reperimento delle risorse necessarie per i lavori, l’Amministrazione ha concretamente dimostrato quanto il mattatoio rappresenti una struttura patrimoniale importante per la città e per l’intero territorio. La gestione scrupolosa del patrimonio comunale è una delle leve fondamentali per l’economia e per la predisposizione della città a raccogliere le sfide che l’Amministrazione ha intrapreso, compreso l’ambizioso obiettivo di Ascoli Capitale Italiana della Cultura 2024”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo
