• News
  • San Benedetto, truffa anziano e si dà alla fuga investendo poliziotto

San Benedetto, truffa anziano e si dà alla fuga investendo poliziotto

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 aprile 2015

Nell'ambito di mirati servizi a San Benedetto del Tronto volti alla prevenzione e repressione di reati nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, quale rapine e truffe agli anziani, nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno procedeva al controllo di un'autovettura, il cui occupante aveva avvicinato una persona anziana che era appena uscita d un istituto di credito.

L'atteggiamento assunto dal guidatore aveva, di fatto, insospettito i poliziotti, i quali decidevano di identificare il conducente. Quest'ultimo, tuttavia, anzichè sottoporsi al controllo di Polizia, si dava a precipitosa fuga investendo un poliziotto che riportava lievo escoriazioni.

Dai successivi accertamenti è emerso che l'anziano era stato poco prima avvicinato dall'individuo, il quale, spacciandosi per amico del figlio, aveva preteso la consegna di 2400 euro, non avvenuta solo grazie all'intuito investigativo e all'intervento degli uomini della Squadra Mobile. Sono in corso indagini volte all'identificazione del fuggitivo. 

volante polizia

volante polizia