• News
  • Ascoli Piceno, oltre 300 milioni dal Fondo Complementare Sisma. Assessore Castelli: ''Mettere in circolo le risorse''

Ascoli Piceno, oltre 300 milioni dal Fondo Complementare Sisma. Assessore Castelli: ''Mettere in circolo le risorse''

di Redazione Picenotime

giovedì 14 luglio 2022

Dagli undici bandi del Fondo Complementare Sisma arriveranno oltre 300 milioni di euro per tutta la regione. Ad annunciarlo oggi pomeriggio presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno sono stati l’assessore regionale Guido Castelli, il presidente Gino Sabatini ed il sindaco Marco Fioravanti.
Ben 85 i comuni che fanno parte del cratere sisma Marche e che potranno beneficiare di tali risorse. ''Si tratta di fondi davvero fondamentali per il nostro territorio – ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti –. Grazie a queste risorse riusciremo a rilanciare le imprese del territorio, ridando a tutti  un po’ di sollievo dopo momenti decisamente difficili''I destinatari dei fondi sarano le imprese operanti in vari settori:  innovazione, digitale, ambiente, terziario, turismo, terzo settore.
''L’obiettivo – ha proseguito l’assessore regionale Guido Castelliè di aggiungere anche la rigenerazione economica e sociale di quei luoghi che hanno vissuto esperienze di aggravamento rispetto alle situazioni precedenti a quel fatidico 24 Agosto. La sfida sarà mettere in circolo le risorse per far sì che l’economia possa recuperare fiato, dando così nuove opportunità all’entroterra''.

© Riproduzione riservata

Commenti