Ministero Salute, meno di 10mila i nuovi positivi. Lieve crescita di decessi e ricoveri
di Redazione Picenotime
lunedì 12 aprile 2021
Sono 9.789 i positivi al Coronavirus scoperti con 190.635 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati odierni del Ministero della Salute. Le vittime sono 358. Ieri i nuovi casi erano stati 15.746 con 253.100 tamponi, 331 i decessi. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 3.779.594, le vittime 114.612. Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 5.1 %, in discesa rispetto al valore registrato ieri (6,2%) . Gli attualmente positivi sono 524.417 (- 8.588), i guariti e dimessi 3.140.565 (+ 18.010).
Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 3.591 unità (+8 rispetto a ieri) con 167 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 27.329 (+ 78 rispetto a ieri).
A livello territoriale, il maggior numero di nuovi casi giornalieri è stato registrato nella regione Campania (+ 1.386 con 14.081 tamponi effettuati) seguita dalla regione Emilia Romagna che ha fatto registrare un incremento di 1.151 nuovi positivi a fronte di 12.899 tamponi effettuati.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News
