News

"TUTTI A SCUOLA DI PIZZA" CON IL MAESTRO AMATO LAURENZI

di Redazione Picenotime


La Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno organizza presso la sede dell'azienda Tecno Group, situata in via del Lavoro a Porto d'Ascoli, un corso per pizzaioli. Le lezioni si terranno nei prossimi mesi a partire dal prossimo Mercoledì 7 Novembre. Ultima lezione è prevista per Lunedì 3 Dicembre. Gli orari delle lezioni sono dalle 18.30 alle 20.30 per un monte ore di 24 diviso in 8 appuntamenti. Docente del corso sarà l'apprezzato maestro pizzaiolo Amato Laurenzi. Le iscrizioni sono ancora aperte e scadranno con l'inizio del corso.

"Obiettivo del corso - spiega il maestro pizzaiolo che ha dato il via a questo corso grazie soprattutto all'apporto tecnico fornito dalla Tecno Group dell'imprenditore Roberto Michetti (nella foto) - è quello di portare l'allievo a raggiungere un grado di autonomia lavorativa nell'attività di creazione e lavorazione della pizza con ingredienti di prima qualità di origine biologica. Le argomentazioni trattate sono tante: gestione ed acquisto delle materie prime, pulizia degli ambienti di lavoro e nei piani di lavoro nel rispetto delle norme sanitarie in materia di Haccp, le varie tipologie d'impasti, le farine, i lieviti, varie tipologie di pizza, preparazione, realizzazione della pizza, degustazione, cenni sull'accostamento cibo/vino, cottura con forno a legna e con forno elettrico, la mise en place nella sala, la gestione nell'acquisto e conservazione delle materie prime e l'utensileria".

Per informazioni e contatti è possibile telefonare ai numeri 0736.258461 e 340.1281361 oppure inviare una mail all'indirizzo amatolaurenzi60@gmail.com.

commenti 0****

Riproduzione riservata