• News
  • Lucio Battisti, cremate a San Benedetto le spoglie del mito

Lucio Battisti, cremate a San Benedetto le spoglie del mito

di Redazione Picenotime

lunedì 09 settembre 2013

E’ stata cremata nella mattinata di Lunedì 9 Settembre, nell’impianto del cimitero di San Benedetto del Tronto, la salma di Lucio Battisti, estumulata come noto nei giorni scorsi dal cimitero di Molteno, piccolo comune in Brianza.

Il carro funebre dell’impresa Humanitas di Rimini è giunto verso le ore 9 nell’area del cimitero dove si trova l’impianto crematorio. La data dell’operazione era stata concordata nei giorni scorsi con gli uffici di Polizia Mortuaria, che l’ha fissata sulla base del calendario di prenotazioni già esistenti.

Il trasporto della salma è stato eseguito da un unico addetto munito di apposita delega da parte dei familiari che non hanno presenziato all’operazione. La cremazione della salma si è conclusa verso le 13 quando il funzionario dell’impresa ha ricevuto dagli addetti all’impianto l’urna contenente le ceneri dell'indimenticato cantautore (venuto a mancare il 9 Settembre 1998), l’ha caricata sul suo automezzo per poi ripartire alla volta della destinazione stabilita.

LUCIO BATTISTI

LUCIO BATTISTI