• News
  • Porto San Benedetto, Lo Presti firma ordinanza navigazione sicura

Porto San Benedetto, Lo Presti firma ordinanza navigazione sicura

di Redazione Picenotime

venerdì 05 giugno 2015

Il Comandante del Porto di San Benedetto del Tronto C.F. (CP) Sergio Lo Presti ha firmato l’ordinanza disciplinante, dal giorno 8 al giorno 26 Giugno 2015, la sicurezza della navigazione nell’ambito del porto durante i lavori di “dragaggio urgenti” affidati al motopontone “Massimo” dell’impresa “Pasqual Zemiro Srl” di Venezia.
            
In relazione all’attività di escavo del porto il ceto peschereccio durante un incontro dedicato, è stato informato preventivamente circa i fattori fondamentali necessari a garantire la sicurezza della navigazione in entrata ed in uscita dal porto in presenza del motopontone.
            
Il Comandante Lo Presti, esprime profonda soddisfazione per tali risultati a carattere preliminare, conseguiti congiuntamente al Comune di San Benedetto del Tronto, al Provveditorato Opere Marittime e alla Regione Marche, finalizzati a migliorare la nota problematica dell’insabbiamento in corrispondenza dell’imboccatura del porto di San Benedetto del Tronto.
            
L’Ordinanza n. 39 del 05/06/2015 (lavori di somma urgenza riguardanti l’escavo di fondali dell’imboccatura portuale) è consultabile nel file pdf allegato sotto la foto. 

porto san benedetto del tronto

porto san benedetto del tronto