• News
  • San Benedetto, sottufficiale aggredito da ambulante senegalese

San Benedetto, sottufficiale aggredito da ambulante senegalese

di Redazione Picenotime

venerdì 05 giugno 2015

Un sottufficiale della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto è stato aggredito questa mattina, verso le 13, nell’area del mercato settimanale nel corso di un’operazione interforze volta a reprimere il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

L’agente ha visto della merce stesa sul marciapiede di piazza Garibaldi e ha proceduto al sequestro raccogliendo il tutto in un sacco. Mentre si allontanava, è stato aggredito da un uomo di origini senegalesi, verosimilmente il proprietario della merce che si era nascosto alla vista della divisa.

A difesa del tutore dell’ordine sono intervenuti alcuni commercianti ambulanti e un altro senegalese mentre nel frattempo veniva allertato il personale della Polizia di Stato, anch’esso in servizio nell’area di mercato assieme a uomini della Guardia di Finanza e dei Carabinieri. Gli agenti di Pubblica Sicurezza hanno accompagnato l’aggressore nel locale Commissariato per la fotosegnalazione e le procedure identificative.

Il senegalese è risultato in regola col permesso di soggiorno e sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in attesa che eventuali referti medici possano far scattare anche la denuncia per lesioni.     

agente polizia municipale

agente polizia municipale