• News
  • Ascoli, Casagrande migliora dopo l'infarto e partecipa ad un musical

Ascoli, Casagrande migliora dopo l'infarto e partecipa ad un musical

di Redazione Picenotime

domenica 07 giugno 2015

Grande sospiro di sollievo per tutti gli amanti del calcio ed in particolare per i tifosi dell'Ascoli. Walter Junior Casagrande, come sottolinea il portale brasiliano Oxufico.com, sta recuperando al meglio dopo l'infarto che lo ha colpito lo scorso 29 Maggio e che aveva tenuto i suoi fans con il fiato sospeso.

L'ex attaccante di Porto, Torino e Ascoli ed attuale commentatore sportivo dell'emittente sudamericana Rede Globo, accompagnato dalla fidanzata, era presente tra il pubblico nella serata di Venerdì 5 Giugno per assistere al musical Chacrinha, interpretato da Stepan Nercessian al Teatro Alfa di Santo Amaro, a San Paolo. 

Casagrande ad un certo punto è salito sul palco e, circondato dai protagonisti del musical, ha stupito tutti canticchiando sulle note di "Pode vir quente que eu estou fervendo" di Erasmo Carlos. L'ex centravanti della Selecao ha ricevuto un'incredibile standing ovation e, nonostante un po' di stanchezza, si è poi intrattenuto con il pubblico a fine spettacolo a firmare autografi ed a fare foto. 

Il 52enne Casagrande, che con la maglia dell'Ascoli ha realizzato 38 gol in 96 presenze dal 1987 al 1991, già in passato aveva subito malori per abuso di droghe e sigarette. Nella notte di Venerdì 29 Maggio ha accusato forti dolori al petto ed è stato prima portato dall'Ospedale Alphaville e poi trasferito d'urgenza all'Ospedale Total Cor di San Paolo. E' stato sottoposto ad un'intervento di angioplastica ed è rimasto in terapia intensiva per cinque giorni, prima di essere dimesso lo scorso 3 Giugno.

© riproduzione riservata 

walter casagrande sul palco (oxufico.com.br)

walter casagrande sul palco (oxufico.com.br)