• News
  • Inaugurato il parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto aperto 24 ore su 24

Inaugurato il parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto aperto 24 ore su 24

di Redazione Picenotime

venerdì 17 maggio 2024

È stato inaugurato oggi il parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto. L’evento è stato presieduto dal sindaco Antonio Spazzafumo e da Andrea Destro, amministratore Delegato di FS Park, società del Polo Urbano e gestore unico della sosta per il Gruppo FS.

Il nuovo hub, aperto 24 ore su 24, offre 140 posti auto e prevede anche il kiss&ride, un servizio che consente i primi 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo. Il parcheggio, con ingresso da via Antonio Gramsci, consente un collegamento pedonale diretto con la stazione. L’area è dotata di impianto di videosorveglianza e di assistenza per garantire la massima sicurezza ai clienti in tempo reale. Inoltre, esternamente sul piazzale di stazione, sono presenti due stalli rosa per le donne in stato di gravidanza e le neomamme oltre a tre stalli “blu” dedicati agli utenti a mobilità ridotta.

L’investimento, di FS Park, comprende la realizzazione di una nuova pavimentazione drenante e di una nuova segnaletica orizzontale e verticale. Gli interventi svolti hanno riguardato l’adeguamento e il potenziamento degli impianti elettrici e di illuminazione a basso consumo energetico, la realizzazione di una pensilina fotovoltaica e la predisposizione di impianti che consentano una successiva installazione delle colonnine elettriche per 8 posti autoL’obiettivo del Gruppo FS italiane è migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie, anche attraverso infrastrutture e servizi per il potenziamento dello scambio intermodale e sostenibile. Per questo motivo è presente anche un’area bici con rastrelliere per oltre 20 biciclette.




© Riproduzione riservata

Commenti