• News
  • 'Travertino Divino': nel centro di Ascoli Piceno evento che coniuga due tesori del territorio

'Travertino Divino': nel centro di Ascoli Piceno evento che coniuga due tesori del territorio

di Redazione Picenotime

giovedì 05 settembre 2024

Fervono i preparativi per l'edizione di “Travertino DiVino”, evento programmato nel cuore della città dal 20 al 22 settembre in piazza del Popolo con degustazioni, dj set, arte e cultura. Vaire le esperienze sensoriali allestite sia per persone normovedenti che ipovedenti. “Questo evento coniuga i due tesori del territorio - commenta il sindaco Marco Fioravanti -. Il travertino e l’enogastronomia che potranno essere esaltati nei tre giorni attraverso i quali riusciremo a coinvolgere giovani e adulti. Con questa manifestazione vogliamo garantire il ritorno alle relazioni dirette”. Saranno 22 le cantine presenti in sieme all’Istituto Agrario "Ulpiani". La concomitanza con il concorso ippico organizzato al campo dei Giochi consentirà di ottenere una buona affluenza di presenze.

Presenta lla conferenza anche il sommelier Massimo Spinelli che aggiunge: “Pensando al territorio è stato possibile fare una selezione di cantine che consentisse di rappresentare il territorio. Saranno presenti realtà di Ascoli, Offida e altre posti del Piceno”.

Parteciperà a "Travertino DiVino" anche Ascoli Musei che metterà a disposizione dei visitatori le proprie bellezze e le rilevanti opere d'arte. “Faremo la nostra parte - spiega Stefano Papetti - dando la possibilità di visitare la nostra ricca Pinacoteca”.

© Riproduzione riservata

Commenti