• News
  • Ascoli Piceno, presentati lavori poligono di tiro intitolato a 'Fabio Comini'. Fioravanti: ''Investimento importante''

Ascoli Piceno, presentati lavori poligono di tiro intitolato a 'Fabio Comini'. Fioravanti: ''Investimento importante''

di Redazione Picenotime

martedì 31 ottobre 2023

Il poligono di tiro torna a splendere con la serie di interventi effettuati dall'Amministrazione Comunale nel corso degli ultimi anni. Stamattina sono stati presentati i lavori realizzati sulla struttura e a seguire è avvenuta l'intitolazione dello stesso alla memoria del caporal maggiore Fabio Comini, 26enne ascolano venuto tragicamente a mancare nel 2015 durante un'esercitazione. ''Abbiamo portato avanti questa opera importante per il Reggimento, per la città e per il poligono stesso – commenta il sindaco Marco Fioravanti -. Un investimento rilevante per poter dare una struttura idonea a favorire l'addestramento dell'esercito, ma utile anche per i civili. Ringrazio il commissario Castelli che iniziò questo intervento quando era sindaco. Così come il comandante del 235esimo reggimento colonnello Marcello Di Mauro col quale abbiamo condiviso tutte le fasi degli interventi previsti''.

Presenti per l'occasione anche la famiglia Comini e il quarto reggimento alpini paracadutisti 'ranger' di Verona, rappresentato dal comandante colonnello Igor Panebianco, in cui il caporal maggiore militava. ''Iniziammo un discorso per mettere in campo delle risorse dirette verso questa possibilità - aggiunge il commissario straordinario per la ricostruzione Guido Castelli -, oggi in questa bella giornata possiamo dire che abbiamo fatto il nostro dovere. C'è stata una continuità importante nell'amministrazione dei fondi pubblici che ha permesso di riuscire a realizzare un'opera del genere''.




© Riproduzione riservata

Commenti