News
di Redazione Picenotime
Una befana “scortata” dai Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno è quella che si è presentata, questa mattina, al reparto di Pediatria dell’Ospedale “C. e G. Mazzoni”.
Una vera e propria sorpresa per le fanciulle ed i fanciulli, in degenza presso l’ospedale ascolano, i quali hanno visto spuntare dal corridoio della corsia una befana in carne ed ossa, accompagnata dai militari dell’Arma con doni e attimi di gioia ai ragazzi, felicissimi ed increduli. Non sono mancati sorrisi e momenti di ilarità soprattutto al momento dei regali, allorquando i Carabinieri hanno donato ai loro piccoli amici la classica calza ricca di dolci e leccornie, alcuni giochi da tavolo, cappelli e scaldacollo per proteggersi dal freddo invernale.

Selfie e foto di gruppo hanno arricchito la mattinata, colorato questo 6 gennaio ed aiutato i più piccoli a metter da parte, seppur per qualche istante, le giornate ospedaliere. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli e con la supervisione del direttore generale, Antonello Maraldo, che ha ringraziato i militari per la lodevole iniziativa: “Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutta l’Azienda sanitaria – dice il dg Maraldo -, un sentito ringraziamento ai Carabinieri della Compagnia di Ascoli per la gradita visita nel reparto di pediatria. La loro presenza in occasione dell’Epifania ha rappresentato per i piccoli pazienti un’occasione di svago e serenità”. Presenti anche il direttore medico del presidio unico ospedaliero, Giancarlo Viviani, e il primario del reparto di pediatria, Ermanno Ruffini. I carabinieri hanno augurato una veloce guarigione alle ragazze ed ai ragazzi ricoverati e tutti assieme hanno salutato la befana, volata via verso nuovi desideri e sogni da realizzare.
