Ministero Salute, quasi 12mila nuovi casi positivi. Scende il numero dei decessi
di Redazione Picenotime
sabato 02 gennaio 2021
Sono 11.831 i positivi al Coronavirus scoperti con 67.174 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati del Ministero della Salute. Le vittime sono 364. Ieri i nuovi casi erano stati 22.211, con 157.524 tamponi, 462 i morti. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 2.141.201, le vittime 74.985. Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetuti e di controllo) è 17,6%, in aumento rispetto al valore registrato ieri (14.1%).
Gli attualmente positivi sono 577.062 (+ 2.295) , i guariti e dimessi 1.489.154 (+9.166). Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.569 unità (+16 rispetto a ieri) con 134 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 22.948, con 126 unità in più rispetto a ieri. A livello territoriale, la regione con il maggior numero di nuovi casi giornalieri si conferma il Veneto (+ 3.165 con 11.768 tamponi effettuati) seguita dalla regione Emilia Romagna che ha fatto registrare un incremento di 2.035 nuovi positivi a fronte di 5.281 tamponi effettuati.
Per quanto riguarda i vaccini, il numero totali di dosi somministrate è 46.506, 499 nella regione Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Lupo: “Ascoli? Mancata coerenza gestionale, se hai male al ginocchio non chiami un cardiologo. Molto legato alla piazza”
mar 20 maggio • Ascoli Time

Coldiretti e Cai: Marche, 10mila ettari coltivati con i contratti di filiera
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, bilancio positivo per 16esimo ''Premio Letterario Nazionale''
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: estate, si cercano progetti per sport, turismo e socialità
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Palariviera, serata ''Utes Magic Show''
mar 20 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, presentata ''Estate Asterix'' alla Fainplast. Tante iniziative per i bambini del Piceno
mar 20 maggio • News

Regione Marche: fauna selvatica e gestione venatoria, in arrivo la riforma della Legge 157 del 1992
mar 20 maggio • News

Octopus Energy raggiunge mezzo milione di utenze: un importante traguardo per accelerare la rivoluzione energetica
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Manutenzione strade provinciali, Upi Marche: “Dopo tagli risorse del Governo a rischio sicurezza dei cittadini”
mar 20 maggio • Comunicati Stampa
