Giornata contro la violenza sulle donne, gli appuntamenti della Polizia di Stato nel Piceno
di Redazione Picenotime
giovedì 24 novembre 2022
In relazione all’evento “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” la Polizia di Stato ha organizzato, a livello provinciale, diverse iniziative di carattere divulgativo e rappresentativo come sotto riportato:
24 novembre 2022
Ad Ascoli Piceno presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Licini”, si terrà una conferenza sul tema “Questo non è amore” a cura del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Alfano dr. Vincenzo;
25 novembre 2022
A San Benedetto del Tronto dalle ore 09:00 alle ore 13:00 in Piazza Matteotti, personale della Polizia di Stato unitamente a psicologi dell’Associazione “Giustizia Donna” forniranno informazioni sui servizi territoriali offerti a sostegno delle donne vittime di violenza che necessitano di accoglienza protetta, supporto psicologico e assistenza legale.
Sempre a San Benedetto del Tronto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Rosetti” si terrà una conferenza sul tema del contrasto alla violenza di genere, parte integrante della campagna istituzionale “Questo non è amore” a cura del Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato Nazionale Maurizio;
Ad Ascoli Piceno dalle ore 15:30 presso il Centro Commerciale “il Battente” sito in Via del Commercio verrà allestito uno stand della Polizia di Stato con la distribuzione di materiale informativo sul tema.
Successivamente, alle ore 17:45 nell’ambito dell’adesione all’iniziativa “Orange the world” organizzata dall’associazione “Soroptimist International Italia” con l’intento di illuminare simbolicamente di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basato sul genere, le sedi degli Uffici di Polizia avverrà l’accensione dell’edificio della Questura alla presenza del Presidente della Soroptimist International di Ascoli Piceno.
26 Novembre 2022
A San Benedetto del Tronto dalle ore 08:30 alle ore 13:00 presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” sita in Viale De Gasperi 64 si terrà un convegno denominato:” Violenza Domestica ed affettiva: tutela per tutte le vittime donne, minori e... uomini” alla quale prenderà parte in rappresentanza del Sig. Questore il Commissario della Polizia di Stato LUZI Daniele.
Ad Ascoli Piceno dalle ore 09:00 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca civica di Ascoli Piceno – Piazza dell’Arengo si terrà un convegno denominato “Ferite a Morte” tratto dal libro di Serena Dandini ed organizzato dall’associazione “Anteas”. All’iniziativa parteciperanno il Sig. Vicario del Questore PRATESI Dr.ssa Laura ed il Commissario Capo della Polizia di Stato TRAINI Dr.ssa Alessandra. Contemporaneamente presso la Loggia dei Mercanti si svolgerà il Charity Party organizzato da “Soroptimist International” di Ascoli Piceno per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Quest’ufficio allestirà contestualmente uno stand divulgativo con mezzi e materiale informativo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
