News
di Redazione Picenotime
Ascoli Piceno si prepara a salutare il 2025 con il Capodanno in piazza che domani sera consentirà a tutti gli ascolani di festeggiare l'arrivo del nuovo anno brindando insieme nel cuore pulsante della città. L'evento che vedrà tanti ascolani e visitatori accogliere il nuovo anno è stato presentato questa mattina in Comune nella caratteristica Sala Ceci della Pinacoteca Civica. Gli Zero Assoluto saranno i protagonisti sul palco allestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con Jam Session.
Il duo romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi allieterà la serata, prima e dopo il brindisi di mezzanotte, per cantare insieme le canzoni entrate nella storia della musica pop italiana dei primi anni 2000 e i singoli più recenti. Il programma prevede una prima parte di esibizione degli Zero Assoluto dalle ore 23:00 alle ore 23:50, poi ci sarà spazio per il fatidico brindisi di mezzanotte e di nuovo il duo romano tornerà a cantare fino all’una. Dopodiché sarà la volta del dj set fino alle 2:00. La serata sarà presentata da Manuela Cermignani.
Ai nostri microfoni ne hanno parlato l'assessore agli eventi Gianni Silvestri e Paolo Catalini della Jam Session.
Nell'occasione il Comune di Ascoli Piceno con l'ordinanza dirigenziale n. 841 del 29 Dicembre 2025 dispone dalle ore 17 del 31 Dicembre 2025 alle ore 14:00 del 1° Gennaio 2026 la sospensione delle corse del trenino turistico della ditta Giocamondo interferenti con la piazza del Popolo; il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Roma tutti i lati, fatta eccezione per gli stalli per la ricarica dei veicoli elettrici, con riserva di sosta ai veicoli delle forze di Polizia e soccorso, oltre quelli adibiti all’allestimento e dis-allestimento dell’evento.