Grottammare, Bandiera Blu consegnata a tutti gli operatori balneari. Distribuito calendario estivo raccolta rifiuti
di Redazione Picenotime
sabato 15 giugno 2024
La Bandiera Blu 2024 può sventolare su tutte le attività balneari del litorale grottammarese. La consegna del vessillo agli operatori è avvenuta nei giorni scorsi, insieme alla distribuzione del calendario della raccolta dei rifiuti varato dalla Picenambiente per l’estate 2024.
La 26ma Bandiera Blu, ricevuta dalla Fee a maggio presso la sede del Cnr di Roma, verrà celebrata con tutta la cittadinanza e i turisti ospiti della città in piazza Fazzini nel mese di agosto (Nel blu di Grottammare, 14 agosto, ore 21.15).
Il calendario estivo è valido per tutti gli operatori turistici (balneari, ristoratori e alberghieri) esistenti sul lungomare e vie limitrofe. Il documento contiene tipologie e modalità di conferimento (non prima delle ore 3), l’indicazione dei giorni e della fascia oraria di ritiro da parte degli operatori (non oltre le ore 9). Dallo scorso anno, il sistema è stato allineato alla normativa europea che ha uniformato i colori dei contenitori: blu per la carta, marrone per l’organico, giallo per plastica ed alluminio, verde per il vetro, grigio per l’indifferenziato.
Il calendario è integrato da altre informazioni utili relativamente al ritiro dei rifiuti ingombranti e delle potature (gratuito con prenotazione) oltre agli orari di apertura della Ricicleria.
A conclusione del giro di consegna, coordinata dal servizio Ambiente, in collaborazione con l’Ecosportello Picenambiente, l’assessore all’Ambiente e Sostenibilità Alessandra Biocca dichiara: “Il rispetto dell’ambiente è uno dei capisaldi di questa Amministrazione, attività su cui siamo impegnati costantemente tutto l’anno. La raccolta differenziata incide sensibilmente sulla vita di una comunità. Essa non è solo un dovere civico, ma una necessità imperativa sia per proteggere il nostro ecosistema, sia per consentire una gestione più efficiente e meno onerosa dei rifiuti”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Monteprandone, via alle domande per contributi canoni di locazione. Grelli: ''Intervento concreto per chi ha difficolà''
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: 3 appuntamenti settimanali con lo yoga che coinvolgono più di 200 persone
mer 16 luglio • Salute

FiberCop, ad Ascoli Piceno prosegue la posa della nuova rete totalmente in fibra ottica
mer 16 luglio • News

Ad Arquata del Tronto consegna anticipata. Al via i lavori di stabilizzazione del centro storico
mer 16 luglio • News

Firmata la convenzione tra Provincia di Ascoli Piceno e Regione Marche per il 4° lotto della Mezzina
mer 16 luglio • News

Le Marche Rurali al centro della promozione turistica. Fari puntati anche su Acquaviva Picena
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, al via la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026. ''Lunga vita alla Regina!''
mer 16 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, follia in carcere. Detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
mer 16 luglio • Cronaca

Università Politecnica delle Marche, corone d’alloro per 20 studenti: ‘Lauree in piazza’ a San Benedetto
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Ministro della Cultura Giuli prossimo ospite del format 'Indagine sulla bellezza'
mer 16 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne attaccante Caccavo si trasferisce al Lumezzane di mister Paci
mer 16 luglio • Ascoli Time
