Grottammare, arrestato usuraio che applicava il 25% di interesse
di Redazione Picenotime
sabato 14 settembre 2013
La crisi economica si fa sentire da tempo anche nel Piceno e gli imprenditori sono spesso costretti a ricorrere a qualsiasi stratagemma pur di far quadrare i conti a fine mese.
E' il caso di un titolare di una piccola azienda di Grottammare che, trovandosi in una situazione di forte disagio, ha scelto giocoforza di rivolgersi ad un usuraio.
L'uomo in questione, 57enne, non curandosi del fatto che l'imprenditore in difficoltà dovesse mantenere due figli piccoli e non potesse più neanche pagare le bollette ed il riscaldamento, ha deciso di prestare 2000 mila euro con un clamoroso tasso di interesse del 25%.
La vittima, stremata dal fatto di dover pagare 500 euro ogni mese, ha preso coraggio ed ha deciso di denunciare il fatto ai carabinieri di San Benedetto del Tronto.
I militari dell'Arma, come sottolinea l'Ansa, hanno prontamente rintracciato lo "strozzino" e l'hanno arrestato con l'accusa di usura aggravata e tentata estorsione.

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
