Consorzio Bonifica delle Marche, interventi a Caselle di Maltignano e Castel di Lama
di Redazione Picenotime
sabato 04 giugno 2022
Il Consorzio di Bonifica delle Marche prosegue nella sua opera di cura del territorio. Il personale addetto ha concluso il ripristino della sezione idraulica di deflusso e la pulizia delle sponde di un tratto del fosso “San Martino”, a Caselle di Maltignano (Ascoli Piceno).
Il fosso presenta una larghezza sommitale di cinque metri ed una profondità di uno. L’intervento ha riguardato la pulizia delle sponde per un tratto di circa 400 metri mediante espurgo del materiale. E’ seguito il ripristino della sezione di deflusso attraverso l’escavazione e la contemporanea sistemazione del materiale di risulta sulle sponde.
L’assessore all’Ambiente di Maltignano Fausto Spurio ha inteso ringraziare il Consorzio, “in particolare la disponibilità del vice presidente Giannino Nazzari, per il tempestivo intervento portato a termine che mitiga i rischi idrogeologici nel nostro territorio comunale”.
Il Consorzio di Bonifica delle Marche, ioltre, ha completato la ripulitura, a Castel di Lama, del “Fosso della Scrofa”, in località Villa Sant’Antonio. L’intervento è consistito nella pulizia delle sponde per un tratto di circa 80 metri. Il personale ha provveduto alla trinciatura di materiale vegetale e all’espurgo del materiale presente al fine di ripristinare l’ordinaria sezione di deflusso mediante escavazione e contemporanea sistemazione del materiale di risulta sulle sponde.
© Riproduzione riservata