Covid Marche: aggiornamento settimana 27 Gennaio-2 Febbraio. Continua a scendere numero pazienti ricoverati
di Redazione Picenotime
venerdì 03 febbraio 2023
Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato in data odierna i dati relativi all'aggiornamento settimanale per quanto riguarda l'andamento dell’epidemia Covid-19 sul territorio regionale.
Negli ultimi sette giorni (27 gennaio - 2 febbraio) sono stati processati 2.972 tamponi dei quali 799 hanno dato esito positivo. Il picco massimo di nuovi casi si è registrato nella giornata del 30 gennaio con 144 casi. A livello provinciale nell'ultima settimana sono 255 i casi registrati ad Ancona, 113 ad Ascoli Piceno, 90 a Fermo, 208 a Macerata, 89 a Pesaro-Urbino e 44 i casi provenienti da fuori regione. Il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti sale da 46,08 registrato nella scorsa settimana a 53,13.
Per quanto riguarda i ricoveri, al momento si registrano 57 persone presenti nelle strutture, con una diminuzione di 23 unità rispetto all' ultimo aggiornamento del 27 gennaio. I pazienti ricoverati nei reparti ordinari sono 52, nei semi intensivi 4 (invariato) e nei reparti di terapia intensiva 1 (-2).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
